Home » Ascoli, Milanese: “Mi piacerebbe vivere una stagione di unità e simbiosi con la piazza”

Ascoli, Milanese: “Mi piacerebbe vivere una stagione di unità e simbiosi con la piazza”

Tommaso Milanese credit_ Fb Ascoli Calcio 1898 Copertina __ www.lacasadic.com__

Tommaso Milanese credit_ Fb Ascoli Calcio 1898 Copertina __ www.lacasadic.com__

Le prime parole del centrocampista classe 2002 dopo il suo ritorno ad Ascoli in questa sessione di mercato.

Tommaso Milanese è un nuovo giocatore dell’Ascoli. L’ex Roma torna così in bianconero a un anno di distanza dalla sua precedente esperienza. L’ufficialità è stata comunicata nel pomeriggio (giovedì 7 agosto) attraverso un comunicato diramato sui canali ufficiali del club.

Arrivato nel settembre del 2023 in prestito dalla Cremonese, Milanese ha collezionato 14 presenze e un assist nel corso della stagione 2023/2024, terminata con la retrocessione dell’Ascoli in Serie C. Di seguito le prime dichiarazioni con cui il centrocampista si è (ri)presentato alla piazza marchigiana.

Decisiva l’opera di convincimento del DS Patti:  “Il DS Patti mi ha chiamato più volte esternandomi tutta l’intenzione e la volontà dell’Ascoli di riportarmi in bianconero, mi ha parlato dell’atmosfera che si respira attorno alla squadra, tornata un tutt’uno con la tifoseria, e anche dell’entusiasmo palpabile in città che rappresenta sicuramente uno stimolo in più. Dopo la prima telefonata mi aveva convinto, ho letto che ogni giorno che passa si stanno abbattendo i record di abbonati e non può che farmi piacere“.

Un ritorno motivato anche dalla voglia di riscatto e dal consiglio di un vecchio-nuovo compagno di squadra: “Ho sentito D’Uffizi, che mi ha detto di venire subito perché c’è un ambiente ideale. Mi piacerebbe vivere una stagione di unione e simbiosi con la piazza, quell’unione che era mancata nella mia precedente esperienza all’Ascoli quando vivemmo una stagione travagliata per tanti motivi e nella quale giocai troppo poco per poter dare il mio contributo”.