Ascoli, Passeri: “Davanti a noi c’è uno scenario diverso rispetto agli anni precedenti”

Passeri - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Le parole del Presidente dell’Ascoli Passeri ai canali ufficiali del club.
Ha parlato ai microfoni del club Bernardino Passeri, presidente dell’Ascoli. Passeri ha sfruttato l’occasione per un augurio ai proprio tifosi e anche per fare il punto sul girone d’andata del club e sui primi 6 mesi della sua gestione:
“Siamo arrivati a Natale, il momento delle riflessioni e dei bilanci. Siamo assieme da 6 mesi e il primo pensiero che viene è che tutti insieme abbiamo creato quel patto che ci eravamo riproposti. I risultati sono stati più che buoni e sono venuti da quell’atto fatto a giugno. Davanti a noi si apre uno scenario decisamente diverso rispetto agli anni precedenti ed è un dato di fatto. Siamo ai vertici della classifica e stiamo facendo un ottimo campionato ma la cosa più importante è che abbiamo raggiunto l’obiettivo di ricompattare tutto il sistema Ascoli Calcio e il legame con la città“.
Il Presidente non perde l’occasione per esprimere la propria gratitudine verso tutte le figure che lavorano dietro alla società: “Posso iniziare dai ringraziamenti, dal primo all’ultimo ma dovrei ringraziare 20/30mila persone. ringrazierei tutti quelli dietro le quinte piuttosto che i soliti noti. Qualche nome lo faccio, da Valeria che sta facendo questo video, il dietro le quinte e tutti quelli che lavorano qui allo Stadio. I “grandi angeli” che lavorano dietro ai nostri giocatori, sono i primi ad arrivare ovunque anche in trasferta e poi sono i primi che ritroviamo al ritorno al “Picchio”.
Continua: “Poi c’è tutta la parte dell’amministrazione che nasce da un gruppo storico e oggi è guidata dal nostro dg Emilio Capaldi che non ho mai voluto presentare perchè dovevamo prima dimostrare col lavoro quello che sapevamo fare, oggi è un caposaldo dell’Ascoli Calcio e assieme a tutti quelli che abbiamo mantenuto portano avanti la società in maniera egregia. Ci sono gli sponsor che stanno costruendo la curva, partendo da Massimo Ubaldi, come se fossero le capanne che facevamo da bambini, con tutto l’entusiasmo del mondo. A breve avremo la nostra curva e continueremo a crescere. Quest’energia ci farà posizionare come blasone anche ai vertici italiani del calcio con l’Ascoli”
Ascoli, Passeri: “Siamo stati bravi tutti assieme, mettendo più di quanto potessimo immaginare”
Passeri ha parlato poi della forza dietro ai risultati del club : “Questo viene da molto lontano, da quello che ha creato Costantino Rozzi. Cerco di seguire le sue traiettorie non solo per i risultati sul campo ma anche come dignità, quella forza che attraversa questa valle che io chiamo “Valle Incantata”. Lo abbiamo fatto tutti assieme, non sono stato bravo io, i tifosi, i media, tutti insieme abbiamo messo più di quello che potevamo immaginarci.”
Conclude il suo intervento parlando del malore accusato recentemente e di come debba ringraziare il club per la sua guarigione: “Dico che il prossimo anno, il 2026, sarà un anno importante e se continuiamo così sicuramente riusciremo a a toglierci grandi soddisfazioni. Faccio un augurio fortissimo a tutti i tifosi, lo staff, i giocatori e allo staff medico. Se oggi sono qui a parlare è perchè 6 mesi fa c’è lo staff medico guidato dal dottor Mandozzi che una settimana fa ha iniziato ad insultarmi per fare degli accertamenti, che io da fatalista ho sempre rimandato. Se non li avessi fatti probabilmente non sarei qui, il professore mi ha salvato la vita e questo nasce dall’aver acquisito l’Ascoli.”
