Ascoli, Patti: “Vogliamo lottare per il primo posto, dal mercato arriverà un esterno d’attacco”

Patti - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Le parole del direttore sportivo dell’Ascoli in vista della sessione invernale di mercato.
Con la miglior difesa del girone B di Serie C, l’Ascoli si tiene stretto il terzo posto e con il direttore sportivo Matteo Patti fa il punto della situazione in vista del girone di ritorno ai microfoni del Corriere Adriatico.
Queste le sue parole: “Direi che il bilancio è positivo – dichiara Patti -. Siamo partiti da zero, sia sul piano amministrativo sia su quello tecnico, cercando di dare una vera e propria resettata. Il percorso comportava molte incognite, tra uscite e nuove entrate. Anche dal punto di vista economico la situazione avrebbe potuto rappresentare un contraccolpo per la società. Invece, la struttura è solida e la rosa ha acquisito un valore tecnico importante“.
Patti non si nasconde: “I risultati in campionato sono la testimonianza concreta di un percorso ben delineato. Con il passare del tempo il valore della squadra è cresciuto ulteriormente. Siamo solo all’inizio, ma vogliamo costruire un gruppo competitivo in grado di lottare per il primo posto“, afferma.
Dal mercato, l’obiettivo è prendere un esterno d’attacco a destra: “L’assenza di Del Sole si è fatta sentire. Abbiamo scelto di non puntare sugli svincolati per evitare di prendere un giocatore giusto per riempire quello slot. A gennaio non è facile trovare l’opzione giusta, ma ho già qualche idea. Serve però il tempo necessario per fare la scelta migliore“, conclude.
