Home » L’Ascoli batte il Pineto: sarà derby contro la Sambenedettese nel prossimo turno

L’Ascoli batte il Pineto: sarà derby contro la Sambenedettese nel prossimo turno

Ascoli allenamento congiunto con L'Aquila e Santegidiese

Ascoli in campo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. 

L’Ascoli batte il Pineto ai calci di rigore (4-5 d.c.r.) e passa il turno di Coppa Italia Serie C. I tempi regolamentari si sono chiusi sul risultato di 2-2, con i bianconeri andati due volte in vantaggio con D’Uffizi prima e Corazza poi, per essere ripresi da Schirone nel primo tempo e Chakir nel secondo. Poi sono state decisive le parate di Vitale, che hanno permesso all’Ascoli di trionfare e avanzare nella competizione.

Sarà quindi derby contro la Sambenedettese. I rossoblù, infatti, nella giornata di ieri hanno vinto per 2-0 contro la Vis Pesaro e si sono qualificati al secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C. Ed ecco quindi che dopo pochi giorni dal primo derby di stagione, in programma per il prossimo 26 ottobre in campionato, si giocherà anche in Coppa il 29 ottobre.

Il tutto è stato accolto con grande entusiasmo dalle tifoserie delle due squadre, desiderose di tornare l’una di fronte all’altra dopo 39 anni dall’ultima volta.

Un evento attesissimo nel sud delle Marche, dove è crescente la fibrillazione per il doppio scontro in un lasso di tempo così ristretto. Appuntamento, quindi, per la fine di ottobre, prima al Del Duca e poi al Riviera delle Palme.