Home » Ascoli-Sambenedettese: vietata la trasferta ai tifosi ospiti

Ascoli-Sambenedettese: vietata la trasferta ai tifosi ospiti

Ascoli Del Duca

Del Duca - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Ascoli-Sambenedettese: il comunicato ufficiale

Dopo ben 39 anni di attesa, il derby Ascoli-Sambenedettese è pronto a tornare. Una sfida storica, attesissima da entrambe le tifoserie, che però impone anche misure di sicurezza straordinarie. In vista del match, il Prefetto di Ascoli Piceno ha infatti disposto una serie di restrizioni all’accesso allo stadio, per garantire l’ordine pubblico. Di seguito il comunicato ufficiale del club marchigiano relativo alle modalità di vendita dei biglietti.

“Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che, dalle ore 12 di domani, giovedì 23 ottobre, saranno in vendita online su ticketone.it e in soli sei punti vendita, riportati in calce, i biglietti per assistere ad ASCOLI-SAMBENEDETTESE, match valido per l’11^ giornata del Campionato di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 26 ottobre, alle ore 14:30, al Del Duca di Ascoli Piceno. In caso di acquisto in un punto vendita fisico, sarà necessario esibire un documento d’identità in corso di validità riportante la residenza (carta d’identità o passaporto). Saranno effettuate verifiche dagli organi competenti in merito alla veridicità dei dati anagrafici dichiarati in fase di acquisto (sia online che in un punto vendita) e, in caso di rilevamento di dati mendaci, i biglietti saranno annullati e saranno applicate le sanzioni previste dalle normative vigenti”.

“In base alle disposizioni imposte delle autorità competenti, potranno accedere regolarmente allo stadio gli abbonati Ascoli Calcio s.s. 2025/26. I possessori della fidelity card ‘Ascoli Calcio’, purché sottoscritta entro il 1° giugno 2025, potranno acquistare il biglietto in tutti i settori (tranne il settore ospiti) indipendentemente dal comune di residenza”.

“Chi non è abbonato e non possiede la fidelity card ‘Ascoli Calcio’ sottoscritta entro il 1° giugno 2025 potrà acquistare il biglietto in tutti i settori, ad eccezione di quello Ospiti, esclusivamente se residente nei comuni di Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Castel di Lama, Comunanza, Folignano, Force, Maltignano, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Sant’Egidio alla Vibrata (TE) e Venarotta. Il cambio nominativo non è consentito per abbonamenti e biglietti. In base alla normativa vigente (comunicazione ONMS presso il Ministero dell’Interno del 17/10/2025 avente ad oggetto “Disciplina accrediti e biglietti omaggio”), le limitazioni territoriali imposte dalle autorità competenti saranno valide anche per gli accrediti e i biglietti omaggio”.