Home » Verso Ascoli-Samb, lettera del presidente Massi: “Il derby viviamolo con rispetto”

Verso Ascoli-Samb, lettera del presidente Massi: “Il derby viviamolo con rispetto”

Il presidente della Sambenedettese Vittorio Massi

Il presidente della Sambenedettese Vittorio Massi

La lettera del numero uno della Sambenedettese Massi in vista del derby contro l’Ascoli del prossimo fine settimana.

Cresce l’attesa in casa Samb e Ascoli, con il derby (sentitissimo) che da quelle parti torna a 39 anni di distanza dall’ultima volta.

Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, ha affidato il proprio pensiero ai social del club a pochi giorni dal fischio di inizio (domenica 26 ottobre ore 14.30): “Cari Sambenedettesi, cari tifosi rossoblù, il prossimo 26 ottobre si disputerà, dopo trentanove lunghi anni, il derby tra Ascoli e Sambenedettese.

Una partita che appartiene alla storia, alla memoria e al cuore di due città, ma che soprattutto rappresenta un sentimento profondo per tutti noi, uomini e donne di San Benedetto del Tronto. Rivolgo a tutti i tifosi e ai cittadini sambenedettesi un appello al cuore e alla ragione: viviamo questo derby con orgoglio, passione e rispetto, evitando qualsiasi gesto o comportamento che possa offuscare il valore dello sport o mettere a rischio la nostra comunità. Il vero coraggio oggi è saper mantenere la calma, unire le forze, e dimostrare maturità e dignità.

San Benedetto del Tronto è una città che non ha mai chinato il capo. Non siamo sudditi di nessuno, né di altri comuni né di poteri forti. Siamo una comunità che ha sempre saputo lottare, soffrire, gioire e risorgere, forte della propria identità fatta di mare, lavoro, sacrificio e talento. #ovunquesarai”.