Home » Ascoli, Tomei: “Ottimo allenamento, si sta lavorando bene. Vedo entusiasmo”

Ascoli, Tomei: “Ottimo allenamento, si sta lavorando bene. Vedo entusiasmo”

Tomei in allenamento

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Ascoli, vittoria all’esordio nel ritiro di Cascia: 1-0 alla Sangiustese. Tomei fiducioso e buone sensazioni dalla preparazione che continua

È iniziata nel modo giusto la nuova stagione dell’Ascoli Calcio che nel primo test stagionale, andato in scena al centro sportivo Magrelli Active di Cascia, ha superato per 1-0 la Sangiustese, formazione marchigiana che milita in Eccellenza.

Il gol partita è stato realizzato da Carpani, all’8′ minuto del secondo tempo. I presenti hanno notato l’approccio collettivo della squadra, ancora in fase di rodaggio ma già compatta, reattiva e con idee chiare.

A due settimane dall’inizio del ritiro umbro, Tomei si è detto soddisfatto del lavoro svolto finora: “È un momento in cui dobbiamo solo mettere benzina nel motore e la cosa più importante è non avere intoppi. I ragazzi stanno lavorando bene, con intensità e grande volontà“.

Nonostante i carichi pesanti della preparazione, l’Ascoli ha mostrato buone trame soprattutto nella prima parte dell’allenamento, mantenendo il ritmo alto, uno dei tratti distintivi delle squadre del nuovo tecnico bianconero.

Test tra rientri e nuovi volti

Durante la seconda parte dell’allenamento, spazio anche per Cozzoli, rientrato in campo dopo un infortunio: “Sta lavorando bene e si sta mettendo a disposizione, al momento non ha problematiche particolari” ha sottolineato Tomei. Anche i nuovi arrivati sono stati messi subito alla prova, in attesa di altri innesti annunciati dal ds Patti, presente a bordo campo insieme al presidente Bernardino Passeri e al vicepresidente Andrea Passeri.

Ad assistere all’allenamento congiunto circa mille tifosi ascolani, accorsi in Umbria per non mancare al primo appuntamento della stagione. Un segnale di attaccamento che non è passato inosservato a Tomei: “Questo entusiasmo va ripagato con i fatti, con rispetto per tutti ma paura per nessuno. È un girone tosto e ogni partita sarà una battaglia“.

Allenamento Ascoli
Allenamento Ascoli- Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Prossimi impegni

Il prossimo impegno per i bianconeri è fissato per sabato 2 agosto, allo stadio comunale di Sant’Egidio alla Vibrata (Te), dove affronteranno in allenamento congiunto L’Aquila e la Santegidiese a partire dalle ore 19:30.

Il programma estivo delle amichevoli proseguirà con la Maceratese il 6 agosto e si concluderà il 9 agosto con il contro l’Atletico Ascoli, entrambe le gare al Picchio Village. La preparazione continua, ma l’aria che si respira intorno a questo nuovo Ascoli è già carica di energia.