Home » Ascoli, Tomei: “Stiamo molto bene, dobbiamo capitalizzare di più. Vitale? Sa reggere le situazioni”

Ascoli, Tomei: “Stiamo molto bene, dobbiamo capitalizzare di più. Vitale? Sa reggere le situazioni”

Tomei in panchina

Tomei in panchina - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Le parole di Francesco Tomei, allenatore dell’Ascoli, in conferenza stampa.

Finisce 0-0 la partita tra Guidonia e Ascoli. Un punto a testa per le formazioni, rispettivamente terza e quarta nel girone B, che mantengono la propria posizione in classifica.

Al termine della gara, l’allenatore dell’Ascoli, Francesco Tomei, ha commentato la gara dei suoi: “Non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni che abbiamo creato. Con i nostri principi di gioco abbiamo giocato bene, ma dobbiamo finalizzare di più: se non lo fai, rimani con l’amaro di bocca”.

Proseguendo, l’allenatore ha commentato la prestazione dell’avversario: “Il Guidonia è stato molto attento, specialmente nel primo tempo. I nostri hanno fatto tutti una buona partita, alcuni hanno bisogno di riposare. Nel complesso sono molto contento, sapevo benissimo delle difficoltà che avremmo affrontato”.

Su Curado, che si è fatto male nel primo tempo: “Marcos ha sentito tirare al polpaccio. Si valuterà nelle prossime ore, mi auguro non sia nulla di grave. Menna è entrato bene, non era semplice entrare a freddo. Vitale? Sa reggere le situazioni, anche quelle difficili”.

Tomei in conferenza stampa
Tomei – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli, Tomei: “Dovevamo essere più puliti”

Sulle situazioni di gara: “Dovevamo essere più puliti, abbiamo sbagliato 3-4 situazioni che potevano diventare pericolose. Però, ribadisco: abbiamo giocato bene, chi ha giocato, anche a gara in corso, ha fatto quello che doveva fare”.

In conclusione, Tomei sulla condizione fisica dei giocatori: Stiamo molto bene, lo dimostra anche il nostro secondo tempo. Ho visto più loro in difficoltà, alla lunga la squadra sta bene: lo vedo tutti i giorni in allenamento”.