Lega Pro, il 9 febbraio l’assemblea per eleggere il nuovo presidente: Vulpis è il primo candidato

Si è candidato ufficialmente con un messaggio sul proprio profilo twitter

Marcel Vulpis, Lega Pro
14 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il 9 febbraio 2023 la Lega Pro avrà il suo nuovo presidente. Le dimissioni di Francesco Ghirelli erano arrivate il 16 dicembre dopo l’esito negativo dell’assemblea dei 59 club di Serie C (Juventus non ha diritto di voto) per la riforma di cui lo stesso Ghirelli era stato principale promotore. Da quel giorno erano cadute le cariche anche dei due vice presidente, del Consiglio Direttivo e del Consiglio Esecutiva che hanno svolto fino a questo momento solo compiti di ordinaria amministrazione. Il successore ad interim di Ghirelli è Marcel Vulpis, ex vice presidente, che ora si è anche candidato ufficialmente per restare Presidente della Lega Pro.

ghirelli lega pro

Marcel Vulpis si candida a presidente della Lega Pro

Con un messaggio sul proprio profilo twitter, Marcel Vulpis ha ufficializzato la propria candidatura come presidente della Lega Pro: “Sono ufficialmente cangiabile alla guida della Lega Pro. La mia campagna elettorale è al servizio dei 60 club, della FIGC nella direzione di un cambiamento che possa riportare il nostro sport ad essere modello di trasparenza, merito ed eccellenza.” Il limite per presentare la candidatura a Presidente è entro dieci giorni da quello dell’assemblea, convocata per il 9 febbraio. Il limite massimo è quindi previsto per il 30 gennaio 2023.

Marcel Vulpis, Lega Pro

Il 9 febbraio si terrà quindi l’Assemblea Straordinaria Elettiva per l’elezione del Presidente, dei due Vice Presidenti e dei sei consiglieri del Consiglio Direttivo della Lega Pro. Questo il comunicato ufficiale della Lega: “La Lega Pro informa che ai sensi dell’art. 19 comma 9 del vigente Statuto, è stata convocata l’Assemblea Straordinaria Elettiva delle Società associate. Ai sensi dell’art. 12 comma 12 del vigente Statuto l’Assemblea elettiva dovrà tenersi “in presenza”.

Una volta ultimate le operazioni di verifica dei poteri, i lavori dell’Assemblea si svolgeranno secondo il seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1) apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
2) intervento e comunicazioni del Vice Presidente Vicario;
3) elezione del Presidente della Lega Pro;
4) elezione dei due Vice Presidenti della Lega Pro;
5) elezione dei sei Consiglieri del Consiglio Direttivo della Lega Pro.

L’Assemblea si svolgerà a Roma, presso il Salone D’Onore del CONI – Foro Italico Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15, in prima convocazione con inizio alle ore 08.00 del 9 febbraio 2023 ed in seconda convocazione con inizio ALLE ORE 11:45 DEL 9 FEBBRAIO 2023″