Amichevole di prestigio per la Pro Patria, che ha giocato al Centro Sportivo Bortolotti contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le due squadre lombarde hanno scelto dunque di preparare i prossimi impegni di campionato con questo incontro amichevole, che ha dato possibilità ai bergamaschi di riprendere confidenza dopo la sosta per le nazionali. Di seguito cronaca e formazioni.
Inizia alle 15:30 di giovedì 29 settembre 2022, presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, la partita amichevole tra l’Atalanta e la Pro Patria, impegnata nel Girone A della Lega Pro. La partita si è conclusa sul punteggio di 4-1 in favore dei bergamaschi. Brilla il giovane talento nerazzurro Vorlicky, che mette a segno una doppietta. Di seguito la cronaca e le formazioni messe in campo dai nerazzurri di Bergamo e dai biancoblu di Busto Arsizio.
La cronaca di Atalanta-Pro Patria:
Le formazioni:
Nonostante la doppia differenza di categoria, la Pro Patria è riuscita a bucare la retroguardia nerazzurra di Gasperini, grazie al gol dell’esperto Gianluca Nicco, numero 10 dei biancoblu. Con un passato nelle giovanili della Juventus, fatto che lo accomuna all’allenatore dell’Atalanta, Nicco è quindi riuscito a levarsi una piccola soddisfazione in questo test amichevole.
Ora la testa va al prossimo impegno di campionato, quello che conta punti pesanti. L’Atalanta accoglie in casa la Fiorentina per una partita che promette spettacolo. La Pro Patria, per la sesta giornata del Girone A di Lega Pro, è attesa dall’insidioso impegno casalingo contro la Pro Vercelli, domenica 2 ottobre alle ore 14:30. Chissà che Nicco non sfoderi un altro gol.
A cura di Andrea Finiu
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…
L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…
A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…