News

Atalanta-Sporting, Gasperini ne convoca quattro dall’U23

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare lo Sporting Lisbona in Europa League. Il match si giocherà oggi 30 novembre alle 18.45 presso il Gewiss Stadium. Al momento la classifica del girone vede i bergamaschi al comando a quota 10 con i portoghesi distanti tre lunghezze. Partita decisiva per stabilire chi delle due finirà prima nel raggruppamento, e che non disputerà i playoff per accedere al turno successivo. Per quest’incontro, l’allenatore atalantino ha messo mano anche all’Under 23 di Modesto convocandone quattro, ovvero Del Lungo, Bonfanti, Mendicino e Cissé.

Atalanta, i convocati di Gasperini

Di seguito la lista dei convocati per il match di questa sera:

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Kolasinac, Scalvini, Bonfanti, Del Lungo.
Centrocampisti: Holm, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Bakker, Zortea, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Mendicino, Miranchuk.
Attaccanti: Muriel, Lookman, Cisse, Scamacca.

Sono quattro i convocati della formazione di Modesto per la sfida ai portoghesi: i difensori Tommaso Del Lungo e Giovanni Bonfanti, il centrocampista Leonardo Mendicino e l’attaccante Moustaphà Cissé. Per i primi due finora sono rispettivamente 6 e 9 le presenze in Serie C nel corso di questa stagione. Del Lungo ha realizzato anche una rete all’esordio con il Novara. Per il mediano classe 2006 dell’Atalanta U23 Mendicino, a soli 17 anni sono 4 le presenze collezionate. Inoltre questa non è la prima convocazione in prima squadra, con diverse chiamate già strappate in Serie A e in Europa League senza comunque mai esordire. Infine l’attaccante Cissé, con l’ex Sudtirol che ha collezionato 8 presenze e 2 gol in questo avvio di campionato.

Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO – giornata 7 Atalanta U23 – AlbinoLeffe Giovanni Bonfanti (Atalanta U23)

Atalanta U23, i numeri della stagione

Sono 23 i punti raccolti in 14 partite dagli uomini di Modesto. Settimo posto con 18 gol fatti e 17 subiti. Momentaneamente la classifica dice playoff, anche con una partita in meno rispetto alle altre. Buon piazzamento seppur l’inizio di stagione non era stato brillante. Nell’ultima giornata del girone A di Serie C i nerazzurri sono usciti sconfitti contro il Mantova in casa: 2-0 il risultato finale. Ma il calcio è bello perché offre subito la chance di riscatto e l’occasione per Cissé e compagni sarà contro la Pro Patria nella prossima giornata. Il match si giocherà sabato 2 dicembre alle18.30.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

10 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

11 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

11 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

12 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

13 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

14 ore ago