Home » Atalanta U23, Bocchetti: “Sarà un percorso lungo, ma questo gruppo ha grande predisposizione al lavoro”

Atalanta U23, Bocchetti: “Sarà un percorso lungo, ma questo gruppo ha grande predisposizione al lavoro”

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com

L’allenatore dell’Atalanta under23, Salvatore Bocchetti, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club nerazzurro

Sono passate due settimane dall’inizio del ritiro dell’Atalanta Under23. Il club bergamasco ha anche affrontato un’amichevole contro la squadra maggiore, persa per 1-0 contro i ragazzi di Ivan Juric. Un test importante per approcciare alla nuova stagione.

Nella scorsa stagione i nerazzurri sono stati allenati da Francesco Modesto e si trovavano nel girone A della Serie C. La Dea è arrivata ottava ma non è riuscita vincere i playoff, si è dovuta arrendere all’Audace Cerignola. La stagione ancora precedente era arrivata quinta.

La prossima stagione, invece, l’Atalanta del nuovo allenatore Bocchetti affronterà il girone C. Girone che sulla carta dovrebbe regalare spettacolo ai propri sostenitori. La Dea ha promosso svariati calciatori dalla Primavera prima di effettuare il duplice colpo dalla Roma: Misitano e Levak.

Bocchetti, dopo aver allenato l’Hellas Verona under 20 e la squadra maggiore ha allenato anche il Monza. Dopo il club lombardo è rimasto nella stessa regione per tornare in panchina, guidando l’Atalanta under 23. Il progetto ambizioso lo ha convinto ad accettare.

Bocchetti entusiasta dei suoi: “La mia squadra ha fatto veramente bene”

“Ho trovato un gruppo molto disponibile e con una predisposizione alta al lavoro. Sono molto contento, il percorso sarà lungo ma sono entusiasta di farne parte. I ragazzi ci tenevano tanto a mettersi in mostra contro la prima squadra, ma era pur sempre un’amichevole estiva: sono contento dell’atteggiamento, la mia squadra ha fatto veramente bene. “

“Ci sono tante cose su cui possiamo lavorare, ma ci sarà tempo. Oggi non servono sono le doti fisiche, ma è fondamentale anche l’aspetto mentale e c’è da insistere anche su questo aspetto.”

Atalanta U23 – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Sarà un campionato duro ma potremo dire la nostra”, Bocchetti tuona la carica

“Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno trasmesso qualcosa: la professionalità, la cura del dettaglio, l’importanza del gruppo…”

L’ex calciatore del Milan, ora allenatore dell’Atalanta u23 ha avuto modo di parlare anche del calendario: “Sarà un campionato duro, ma dobbiamo pensare di partita in partita e dare sempre il massimo: sono sicuro che se metteremo la giusta cattiveria in ogni gara, potremo dire la nostra e toglierci bellissime soddisfazioni”.