News

Atalanta U23 Trento 3-1: il tabellino

L’Atalanta vince per 3 a 1 nel primo round contro il Trento. I ragazzi di Modesto ribaltano il vantaggio iniziale firmato da Spalluto dopo appena sei minuti. Al 14′ Cissé pareggia e da lì l’Atalanta inizia il proprio possesso palla e a tratti sembra incontrastabili. La gara è ricca di contrasti e soltanto una spizzata di Bonfanti, dopo un angolo di Ceresoli, al termine del recupero consegna il vantaggio ai bergamaschi. Nel secondo tempo anche Jimenez si iscrive all’albo dei marcatori e una buona prestazione orobica riduce le occasioni ospiti. Nella prossima sfida affronterà il Legnago.

Credit: atalanta.it

LA DIRETTA TESUALE

90′ OCCASIONE TRENTO: una girata di Pulletto viene respinta dalla difesa atalantina e da un super intervento di Vismara.

89′ RIPARTENZA OROBICA: un bel rilancio di Ghislandi pesca Diao e il giro palla al limite arriva tra i piedi di Vlahovic, ma il serbo non inquadra la porta e calcia alto.

86′ CAMBI ATALANTA: escono Capone, Palestra e Cissé per Diao, Ghislandi e Vlahovic.

82′ SOSTITUZIONE TRENTO: per gli ospiti esce l’infortunato Italeng per il classe 2004 Caccavo

82′ JIMENEZ CALA IL TRIS: Ceresoli converge al centro e con un filtrante fantastico trova Jimenez che con il mancino controlla, sposta e trafigge la difesa ospite.

77′ CAVALCATA DI BERNASCONI: l’esterno sfugge sulla sinistra, ma il cross viene smorzato da Cappelletti e Capone sul secondo tentativo colpisce la muraglia trentina.

74′ PUNIZIONE TRENTO: l’arbitro ferma il gioco per un fallo, molto dubbio, dal limite di Ceresoli su Puletto e ammonisce il braccetto. Sul punto di battuta si presenta Pasquato che però scivola e sciupa la chance.

72′ OCCASIONE DEA: una punizione di Panada trova Comi sul secondo palo, ma il centrale non inquadra la porta.

71′ CAMBIO TRENTO: il tecnico Baldini sostituisce Di Cosmo per Terrani.

67′ ANCORA JIMENEZ: un ottimo filtrante di Bernasconi trova lo scatto di Jimenez, l’attaccante sfugge a Trainotti, ma sulla conclusione si fa trovar pronto Russo.

66′ CAMBIO ATALANTA: entra il classe 2006 Mendicino per l’ammonito Gyabuaa.

65′ ACUTO JIMENEZ: nel mezzo della girandola dei cambi la gara entra in scena la classe di Capone che riconquista palla e serve Jimenez, il tentativo dell’attaccante viene neutralizzato da Russo.

61′ CAMBIO ATALANTA: esce Bonfanti per Bernasconi e viene abbassato Ceresoli come braccetto di difesa.

58′ CAMBI TRENTO: escono Spannuto e Giandotti per Satriano e Furetto.

54′ AMMONIZIONE JIMENEZ: l’attaccante blocca un’azione ospite sul nascere e si fa ammonire.

53′ PARTITA BLOCCATA: la gara subentra in una fase di stallo in cui nessun a delle due formazioni riesce a trovare gli spazi giusti.

47′ OCCASIONE ATALANTA: una bella imbucata di Panada serve il movimento di Jimenez, ma l’attaccante perde l’attimo e sciupa la chance.

46′ CAMBIO TRENTO: gli ospiti sostituiscono Sangalli per Pasquato.

INTERVALLO: neanche tempo di festeggiare e il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

48′ GOL ATALANTA: Ceresoli batte il secondo angolo e trova l’incornata vincente di Bonfanti per il vantaggio nerazzurro.

46′ ANGOLO ATALANTA: Capone cerca il colpo da fuori, ma la conclusione viene murata in angolo. Dal corner nasce un’altra chance nerazzurra.

44′ OCCASIONE TRENTO: una punizione tagliata di Rada pesca l’inserimento di capitan Trainotti, ma la conclusione termina a lato.

41′ OCCASIONE ATALANTA: un fantastico fraseggio tra Jimenez e Palestra consente all’esterno 2005 di entrare nell’area piccola, Russo copre bene lo specchio

38′ GUIZZO DI PALESTRA: un ottimo spunto dell’esterno crea un pericolo non indifferente, ma la manovra al limite non trova sbocchi nonostante il sostegno di Capone, Cissé e Panada.

35′ GIOCO RIPRESO: dopo una breve interruzione in seguito ad un colpo subito da Vismara, il gioco riprende con un rinvio dal fondo per i padroni di casa.

32′ PERICOLO NELL’AREA ATALANTINA: una mischia in area vede gli ospiti vicini alla rete, ma la muraglia orobica regge e con Cissé riesce ad allontanare l’insidia.

31′ OCCASIONE OSPITE: una serpentina di Giannotti semina il panico al limite dell’area nerazzurra, Comi fa buona guardia e sulla respinta costringe Frosinonini a spizzarla con la punta.

29′ UN’AMMONIZIONE PER PARTE: Gyabuaa stende Sangalli e nell’azione successiva è Italeng a colpire Berto, il direttore Di Francesco estrae il giallo per entrambi i giocatori.

28′ PERICOLO TRENTO: da un calcio d’angolo Frosinini si sgancia e impatta di testa, ma il tentativo sorvola la traversa.

24′ CI PROVA BONFANTI: un’azione sulla destra orchestrata da Palestra si sviluppa con un cross alla ricerca di Cissé, la difesa ospite respinge e dal limite sopraggiunge Bonfanti, ma la conclusione del centrale termina di poco a lato.

22′ AMMONIZIONE PER GIANNOTTI: il centravanti atterra Panada in piena ripartenza e l’arbitro non ha dubbi.

17′ AMMONIZIONE TRENTO: Frosinini stende Ceresoli e l’arbitro estrae il cartellino giallo.

17′ ARREMBAGGIO OROBICO: i ragazzi di Modesto proseguono il proprio assedio con ottimi scambi tra Capone e Ceresoli. Nella seconda azione è l’esterno sinistro a guadagnare un’ottima punizione.

14′ CISSE’ PAREGGIA! Un ottimo spunto di Gyabuaa consente a Jimenez di sfuggire tra le linee, il centravanti calcia e sulla respinta arriva Cissé che riequilibra la gara.

8′ L’USCITA DI VISMARA: l’estremo difensore nerazzurro neutralizza un rilancio verso l’ispiratissimo Italeng e neutralizza l’occasione ospite.

6′ VANTAGGIO DEL TRENTO! Una progressione sulla fascia dell’ex Italeng consente al Trento di avanzare sulla sinistra, a tu per tu con Vismara ha la lucidità di evitare l’uscita del portiere e Spalluto non sbaglia a porta sguarnita.

1′ FISCHIO D’INIZIO: il primo possesso è bergamasco con un appoggio di Jimenez per Gyabuaa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA U23: Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti, Gyabuaa, Capone, Cissé, Comi, Jimenez, Ceresoli, Panada. All. Modesto. A disp. Dajcar, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia, Vlahovic, Masi, Regonesi, Diao, Bernsconi, Falleni, De Nipoti.

TRENTO: Russo, Trainotti, Obaretin, Cappelletti, Spalluto, Di Cosmo, Giannotti, Sangalli, Frosinini, Rada, Italeng. All. Baldini. A disp. Pozzer, Di Giorgio, Ferri, Pasquato, Terrani, Garcia, Vaglica, Satriano, Puletto, Caccavo, Brevi, Vitturini, Barison.

Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921

Atalanta U23 Trento: dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Tutte le partite dei playoff saranno visibili su Sky Sport e sulla piattaforma streaming Now Tv. Dunque, il match valido per il primo turno dei playoff tra Atalanta U23 e Trento di martedì 7 maggio, sarà trasmesso su Sky al canale 254 e Now Tv. Sarà necessario un abbonamento, anche per guardare i match su Sky Go (in streaming) sul proprio Pc, tablet o smartphone.

credit: Atalanta.it
  • Partita: Primo turno playoff di Serie C: Atalanta U23 Trento
  • Data e orario: martedì 7 maggio 2024 ore 20:30
  • Diretta TV: Sky calcio canale 254
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv
  • Cronaca testuale: Lacasadic.com
Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

10 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

10 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

10 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

12 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

12 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

13 ore ago