Home » Atalanta U23-Audace Cerignola si giocherà al Gewiss Stadium

Atalanta U23-Audace Cerignola si giocherà al Gewiss Stadium

Lo stadio dell'Atalanta, il Gewiss Stadium

Lo stadio dell'Atalanta, il Gewiss Stadium, crediti Imago, www.lacasadic.com

La nota

Novità di rilievo in vista del secondo turno dei playoff di Serie C: la sfida tra Atalanta U23 e Audace Cerignola si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. A renderlo noto è stato il club lombardo attraverso un comunicato ufficiale.

“A seguito del raggiungimento dello storico traguardo dei quarti di finale dei Playoff di Serie C NOW 2024/25 da parte dell’Atalanta U23, sarà il Gewiss Stadium di Bergamo, in luogo dello stadio comunale di Caravaggio, a ospitare la gara di andata del 2º turno della fase nazionale tra i nerazzurri di mister Francesco Modesto e l’Audace Cerignola, in programma per domenica 18 maggio alle 18.15.”

Una decisione significativa che conferma l’importanza dell’evento e la volontà del club di offrire il miglior palcoscenico possibile per un appuntamento così prestigioso. Per l’Atalanta U23, si tratta di un momento storico, che culminerà in una sfida di grande fascino nello stadio principale della società.

Ulteriori dettagli su biglietteria e accesso al pubblico verranno comunicati nei prossimi giorni.

Atalanta, che percorso

L’Atalanta U23 ha disputato una stagione di grande rilievo, chiudendo il campionato all’ottavo posto. Un piazzamento che ha garantito alla formazione di Francesco Modesto l’accesso ai playoff, coronando così un percorso di crescita costante e ambizioso. Nel primo turno della fase a gironi, i nerazzurri hanno superato il Trento con una prestazione convincente. Successivamente, è stata la volta della sfida contro l’AlbinoLeffe, superata anch’essa con autorità.

Il sorteggio ha poi riservato come avversaria la Torres: nel match d’andata l’Atalanta U23 ha compiuto un autentico capolavoro, imponendosi con un netto 7-1 che ha ipotecato il passaggio del turno. Nonostante la sconfitta per 2-1 nella gara di ritorno, il vantaggio accumulato ha permesso ai nerazzurri di accedere alla fase successiva. Nel sorteggio di mercoledì 15 maggio, la squadra bergamasca è stata accoppiata con l’Audace Cerignola per i quarti di finale. Ora, una nuova doppia sfida attende i giovani di Modesto, con l’obiettivo di continuare a inseguire il sogno della promozione. Il primo atto si disputerà domenica 18 maggio al Gewiss Stadium: un’occasione storica per scrivere un’altra pagina importante nel progetto Atalanta U23.