Atalanta, decisivo il gol di Bernasconi nell’amichevole contro il Lipsia

Credit: atalanta.it
Il classe 2003 a segno allo scadere alla Red Bull Arena.
Porta la firma di Lorenzo Bernasconi il successo ottenuto in Germania dall’Atalanta contro il Lipsia. Nell’amichevole estiva disputata alla Red Bull Arena, i nerazzurri si sono imposti anche e soprattutto grazie al gol decisivo dell’esterno classe 2003, protagonista nelle passate stagioni con l’Under 23 in Serie C.
Bernasconi ha siglato la rete del definitivo 2-1 dell’Atalanta, battendo Gulacsi al minuto 90. L’ex Cremonese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha approfittato di una corta respinta della difesa avversaria e con un preciso destro dal limite è andato a segno allo scadere. Di Scamacca l’altro gol per gli uomini di Juric, andati in svantaggio dopo 12′ a seguito del vantaggio di Openda.
Autore di ben 42 presenze, 3 gol e 10 assist nella scorsa annata di Lega Pro sotto la guida di Francesco Modesto, Bernasconi ha così trovato il suo primo centro con i grandi in questo test amichevole in quel di Lipsia.
Il giocatore è senza dubbio uno dei prospetti più importanti della società nerazzurra e lo scorso anno è stato acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese, squadra con cui aveva giocato dal 2019 al 2021 tra Primavera e Under 17.