Home » Atalanta U23, Bocchetti: “Abbiamo disputato un’ottima gara e avremmo meritato qualcosa in più”

Atalanta U23, Bocchetti: “Abbiamo disputato un’ottima gara e avremmo meritato qualcosa in più”

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dei nerazzurri dopo la sconfitta del Massimino contro il Catania.

Si chiude con una sconfitta il 2025 dell’Atalanta U23. Nell’ultima giornata del girone d’andata, i nerazzurri cadono 2-0 sul campo del Catania di Domenico Toscano, che grazie a questo successo aggancia in vetta al girone C il Benevento di Antonio Floro Flores.

Al termine del match, l’allenatore Salvatore Bocchetti ha analizzato così la prestazione dei suoi: “Nel secondo tempo il campo era diventato impraticabile, rendendo quasi impossibile giocare palla a terra. In certe situazioni i ragazzi avrebbero dovuto fare scelte diverse, magari ricorrendo più spesso ai lanci lunghi. Per quanto riguarda il primo tempo, invece, abbiamo disputato un’ottima gara e avremmo meritato qualcosa in più”.

L’allenatore dei nerazzurri ha poi sottolineato la mancanza di cinismo della squadra: Dobbiamo essere più cattivi e determinati negli ultimi metri, perché ultimamente facciamo troppa fatica a segnare. Contro avversari di questo livello è fondamentale sfruttare ogni minima occasione. Purtroppo il rigore ha condizionato l’andamento della partita e siamo stati un po’ ingenui: nelle ultime uscite abbiamo concesso troppo, serve più malizia e furbizia in fase difensiva”.

Infine, un bilancio sulla prima parte di stagione e uno sguardo al futuro: “Per quanto espresso in campo in questo girone d’andata, avremmo sicuramente meritato qualche punto in più. Sappiamo che il Girone C è complesso e vede protagoniste squadre che hanno investito molto per vincere il campionato. Da parte nostra, ce la metteremo tutta per fare bene al ritorno; dobbiamo diventare più solidi, ma sono fiducioso perché i ragazzi sono cresciuti molto in questi sei mesi e mi aspetto una seconda parte di stagione alla grande”.