Home » Atalanta U23 Legnago Salus 1-1: all’Atalanta basta il pareggio

Atalanta U23 Legnago Salus 1-1: all’Atalanta basta il pareggio

Al “Comunale” di Caravaggio l’Atalanta U23 pareggia e supera il Legnago Salus nel secondo turno dei playoff di Serie C. Per i padroni di casa basta la rete di Cissé dopo una strepitosa azione di Gyabuaa, il Legnago accorcia dopo pochi minuti il rigore di Svidercoschi, ma non basta. Un secondo tempo a tinte rosse vede espulso il tecnico Massimo Donati, mentre a Comi viene cancellata la sanzione dal check del VAR. I ragazzi di Modesto continuano la propria avventura a gonfie vele, anche se con qualche sofferenza in più.

credit: Atalanta.it

La diretta testuale

97′ FINITA LA PARTITA: l’Atalanta passa il turno con un pareggio prezioso.

96′ CHANCE LEGNAGO: all’extra time ci provano gli ospiti con un tiro di Sambou, ma la conclusione termina alta.

93′ SPRECO ATALANTA: Muhameti pesca lo sprint di Gyabuaa, ma il centrocampista non si capisce con Vlahovic e sciupano l’occasione del ko.

90′ ASSEGNATI SEI MINUTI DI RECUPERO: la terna arbitrale assegna un extra time abbondante.

89′ AMMONITO MBAKOGU: l’attaccante commette fallo su Comi travolgendolo nella corsa e il direttore di gara estrae il cartellino.

85′ SQUILLO ATALANTA: Capone serve Muhameti al centro, il neoentrato trova uno scambio rocambolesco con Vlahovic e arriva alla conclusione defilata, ma Fortin non si fa cogliere impreparato.

82′ CAMBIO LEGNAGO: al posto di Martic entra Franzolini.

81′ CAMBIO ATALANTA: esce Jimenez per Muhameti.

81′ PUNIZIONE ALTA: Bernasconi ci prova con il sinistro, ma la sfera termina fuori completamente fuori misura.

79′ AMMONIZIONE PER MOTOC: intervento in ritardo su Jimenez.

75′ CAMBI LEGNAGO: escono Ruggeri e Monteba per Sambou e Hadaje.

71′ AMMONITO CAPONE: nell’azione seguente nasce un parapiglia e il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il trequartista orobico.

69′ ANNULLATO IL ROSSO: dopo il controllo il direttore di gara annulla il cartellino rosso e consegna palla ai nerazzurri per l’intervento sulla palla.

67′ CHECK DEL VAR: Giaccoglia viene richiamato al monitor per valutare il colore del cartellino.

66′ ESPULSIONE ATALANTA: Comi stende Mbakogu dal limite da posizione defilata, ma l’arbitro estrae il cartellino rosso.

64′ ESPULSO L’ALLENATORE DEL LEGNAGO: Massimo Donati è stato espulso dalla panchina in seguito ad eccessive proteste.

62′ CAMBI ATALANTA: escono Cissé e Bonfanti per i ragazzi che ad inizio anno giocavano in Primavera, ovvero Vlahovic e Comi.

61′ GUIZZO DI JIMENEZ: l’italo-spagnolo si accentra e con il sinistro prova a sorprendere Fortin.

60′ CAMBIO PER IL LEGNAGO: Donati sostituisce Svidercoschi con Mbakogu.

56′ ACUTO DI JIMENEZ: Cissé cerca il compagno di reparto e la palla sembrerebbe lunga. L’italo-spagnolo ci arriva lo stesso e con una bella finta riesce a sfuggire sul fondo, il suo appoggio trova Capone, ma la conclusione sfila sul fondo.

53′ AMMONIZIONE CISSE’: l’attaccante si scontra con Zanandrea e il centrale usa l’esperienza per far ammonire il centravanti atalantino.

52′ POSSESSO ATALANTA: i ragazzi di Modesto cercano di affondare con la progressione centrale di Bernasconi, l’esterno appoggia per Jimenez che difende palla e dà vita ai nerazzurri, ma il filtrante di Gyabuaa è troppo lungo per l’inserimento di Bernasconi.

46′ SI RIMONCIA: iniziato il secondo tempo.

46′ CAMBIO PER IL LEGNAGO: esce Diaby entra Rocco.

48′ FINE PRIMO TEMPO: dopo tre minuti l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

42′ ANGOLO LEGNAGO: la battuta di Motoc pesca Diaby solo apppena dentro l’area, il centrocampista si coordina, ma la conclusione termina a lato.

40′ OCCASIONE ATALANTA: uno strappo in profondità consente a Gyabuaa di trovarsi a tu per tu con Fortin, ma l’estremo difensore neutralizza con un’uscita a valanga. Sopraggiunge Cissé che tenta il dribbling e la difesa riesce ad allontanare.

39′ SVIODERCOSCHI PAREGGIA: dopo un check del VAR Svidercoschi si presenta dagli undici metri e insacca all’angolino dove Vismara può solo sfiorare.

36′ RIGORE LEGNAGO! : una bella azione degli ospiti consente a Svidercoschi di liberare sulla sinistra per Ruggeri, il suo cross non viene ben gestito da Gyabuaa e il Legnago torna in possesso. Dopo un paio di passaggi Svidercoschi viene steso da Berto.

32′ AMMONIZIONE MARTIC: l’Atalanta esce benissimo con Gyabuaa e un tocco fantastico di Capone per Ceresoli. L’esterno si accentra e appoggia per jimenez che viene steso al limite da Martic. Il centrale del Legnago non ci sta e nelle proteste viene ammonito.

29′ CISSE’ VS FORTIN: il centravanti atalantino sfugge alla marcatura con un tocco fantastico, ma l’uscita del portiere del Legnago sventa l’incursione orobica.

24′ PALO LEGNAGO: dopo un paio di interruzioni in seguito ad alcuni contrasti, una punizione tagliata di Diaby pesca l’incornata di Svidercoschi, ma la sfera viene sfiorata da Vismara e termina sul palo.

19′ GOL ATALANTA: l’azione nasce da un rilancio di Palestra per Cissé, ma Fortin neutralizza la prima conclusione. Sugli sviluppi Gyabuaa trova un fantastico guizzo nello stretto a scarica per Cissé che segna a porta libera nonostante l’intervento difensivo.

15′ SOLIDITA’ DIFENSIVE: entrambe le squadre, soprattutto quella di casa, costruiscono azioni interessanti, ma le difese reggono e respingono. L’acuto migliore è una rasoiata di Palestra che attraversa tutta l’area, ma nessuno dei suoi compagni trova il guizzo vincente.

9′ PUNIZIONE DI PANADA: il centrocampista nerazzurro crossa da un calcio piazzato sui trenta metri, ma Fortin esce in presa e la fa sua.

5′ DOPPIO ANGOLO ATALANTA: Cissé guadagna un corner e dagli sviluppi ne ottengono un altro, ma la difesa ospite allontana il pericolo.

3′ GUIZZO LEGNAGO: il primo squillo è un guizzo di Bardji, il centrocampista ospite salta due uomini nerazzurri ed innesca Svidercoschi, ma l’assistente annulla l’azione per fuorigioco.

1′ FISCHIO D’INIZIO: Cissé dà il via alla gara con un appoggio per la propria difesa

Le formazioni ufficiali

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti; Ceresoli, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Capone, Jimenez, Cissé. A disp: Bertini, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia, Vlahović, Comi, Masi, Regonesi, Diao, Falleni, De Nipoti. All: Modesto.

LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Fortin, Pelagatti, Zanandrea, Martic; Motoc, Muteba, Diaby, Baradji; Ruggeri; Van Ransbeeck, Svidercoshi. A disp: Tosi, Businarolo, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Viero, Rocco, Travaglini, Sambou, Boci, Noce, Buric, Franzolini, Balbo, Mbakogu. All: Donati

Legnago Salus Svidercoschi
Credit: F.C. Legnago Salus

Atalanta U23 Legnago Salus, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Dove vedere la partita tra in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, così come tutte le altre partite della Serie C 2023/2024. In streaming, inoltre, la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Non ci sarà la possibilità di guardare la partita in diretta tv o streaming gratis.

credit: Atalanta.it
  • Partita: Playoff Serie C 23/24, Atalanta U23 – Legnago Salus
  • Data e orario: sabato 11 maggio ore 20:30
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv