Atalanta U23-Potenza, lucani ancora protagonisti nel finale: Mazzeo risponde subito al gol di Manzoni

Mazzeo segna il gol del pareggio contro l'Atalanta Under23 - www.lacasadic.com
Dopo 3 giorni i lucani tornano protagonisti in un finale con il brivido: gol immediato di Mazzeo dopo il 2-1 firmato da Manzoni
Dopo la gara dello scorso turno contro il Siracusa, decisa al fotofinish prima dall’autogol di Capomaggio e poi dal rigore trasformato al 102′ da Contini, il Potenza torna protagonista nel finale di Caravaggio. Stavolta niente maxi-recupero contro l’Atalanta Under23, ma un uno-due che nel giro di pochissimi secondi ha riportato in parità la gara con i nerazzurri.
Entrati negli ultimi 10 minuti sul punteggio di 1-1, una conclusione non irresistibile di Manzoni dal limite dell’area porta nuovamente avanti la squadra di Bocchetti. Pallone che prende una traiettoria insolita, Cucchietti scivola, non riesce a rientrare in porta col tempo giusto e sfera che piano piano finisce oltre la linea di porta: è 2-1 per l’Atalanta Under23.
Lungo controllo al FVS, come da protocollo, per controllare eventuali posizioni di fuorigioco che potrebbero aver influito sull’errore di Cuccheitti. Confermata la regolarità, però, il Potenza risponde immediatamente: reazione aggressiva, pallone al limite dell’area dove c’è il neo-entrato Adjapong che di sinistro impatta sulla traversa.
Vismara si tuffa, pallone che torna in gioco dove sotto porta si fa trovare pronto Mazzeo (anche lui entrato da pochi minuti), che conclude di prima e riporta subito il Potenza in parità. Nel finale l’Atalanta Under23 riesce a passare in vantaggio per la terza volta grazie a Misitano, tutto annullato con l’autore del cross, Cortinovis, che era partito in posizione di fuorigioco. Stesso risultato e stesso epilogo: in 3 giorni il Potenza, col brivido, trova il secondo pareggio consecutivo.
