Atalanta U23, Steffannoni: “Il Mondiale in Qatar sarà un’emozione incredibile”

Federico Steffanoni con la maglia dell'Atalanta (credit: Martina Cutrona) - www.lacasadic.com
Le parole del centrocampista nerazzurro a pochi giorni dall’esordio della Nazionale nel Mondiale U17
L’Italia si prepara ad affrontare l’impegno mondiale under-17, in scena dal 3 al 27 novembre in Qatar. Azzurrini che tornano a partecipare dopo l’ultima qualificazione, nell’edizione del 2019 svoltasi in Brasile e con protagonisti molti giocatori ora al centro sia dell’attuale Serie C che di categorie superiori.
Da Ruggeri, Pirola e Udogie fino a Oristanio, Colombo e Gnonto: in mezzo, ora, anche l’ex Pescara Antonio Arena e l’attuale centrocampista dell’Atalanta Under23 Federico Steffanoni. Proprio il nerazzurro nativo di Treviglio ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni dei colleghi di VivoAzzurroTV.
“Sarà un’emozione incredibile. Pochi alibi: giocare e pedalare, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Quando ho saputo che si sarebbe giocato in Qatar, è nata in me una curiosità per la cultura, le strutture e la storia. Siamo un gruppo molto unito: ogni volta che arriva una chiamata in Nazionale sono felice, perché non rivedi solo dei compagni, ma degli amici che ti porterai dietro”.
Italia che affronterà nel proprio girone i padroni di casa del Qatar, assieme al Sudafrica e alla Bolivia. Ad accedere ai sedicesimi di finale saranno le prime 2 classificate di ogni gruppo assieme alle 8 migliori terze. Non ci resta quindi che attendere le 21:45 di lunedì 3 novembre, quando gli azzurrini di Massimiliano Favo faranno il loro esordio proprio contro la selezione qatariota.
