Home » Atalanta U23 – Union Clodiense 2-1: il tabellino

Atalanta U23 – Union Clodiense 2-1: il tabellino

Atalanta U23 Union Clodiense

Atalanta U23 Union Clodiense, www.lacasadic.com

L’Atalanta U23 batte l’Union Clodiense e ritrova una vittoria che mancava dallo scorso 23 Novembre.

Termina 2-1 la sfida fra Atalanta U23 e Union Clodiense. I bergamaschi grazie a questa vittoria salgono al sesto posto a quota 29 punti mentre gli uomini di Andreucci rimangono all’ultimo posto a dieci lunghezze dalla zona salvezza.

Una partita a senso unico sin dai primi minuti quella del Caravaggio. L’Atalanta mantiene il pallino del gioco in entrambi i tempi e anche in un primo tempo privo di emozioni e a ritmi molto bassi si rende pericolosa con un colpo di testa di Vavassori che viene parato agevolmente da Brzan.

Dopo una prima frazione di gioco sotto le aspettative, la gara si accende. Al 70esimo, Pardel regala il pallone ad Orfei che, a tu per tu con il portiere polacco, non perdona e porta in vantaggio i veneti. Gli orobici però non demordono e dopo pochi minuti trovano il pareggio con Panada che dal dischetto spiazza Gasparini, subentrato al 55esimo dopo l’infortunio di Brzan. Il pareggio però non ferma gli uomini di Modesto che dopo poco trovano il match winner con una perla di Alessio.

Nel prossimo turno l’Atalanta U23 ospiterà al Comunale di Caravaggio il Lecco mentre la Clodiense sarà impegnata, in trasferta allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, con il Caldiero Terme.

Il tabellino

ATALANTA U23 (3-4-3): Pardel; Del Lungo, Obric, Navarro; Ghislandi (22′ Scheffer), Gyabuaa (90′ Manzoni), Panada, Bernasconi; Cassa (90′ Artesani), Vavassori (52′ Alessio), Vlahovic. All.: Francesco Modesto

UNION CLODIENSE (4-3-3): Brzan (55′ Gasparini); Lattanzio, Munaretto, Salvi, Sinn; Serena, Nelli (46′ Maniero), Manfredonia (81′ Verde); Vitale (62′ Orfei), Scapin (61′ Sinani), Biondi. All.: Antonio Andreucci

Ammoniti: Vitale (U), Salvi (U).

Diretta testuale

90+7′ – Termina qui il match del Caravaggio!

90′ – L’arbitro Gemelli concede 5 minuti di recupero.

80′ – Alessio! Super gol del classe 2004 che supera in velocità due avversari e da fuori area fumina Gasparini.

77′ – Ha pareggiato l’Atalanta! Panada spiazza Gasparini e riporta in parità il match del Caravaggio.

76′ – Calcio di rigore per l’Atalanta! Sinn atterra fallosamente Scheffer e l’arbitro Gemelli non ha dubbi, sarà calcio di rigore.

70′ – Gol dell’Union Clodiense! Pardel regala il pallone ad Orfei che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non perdona.

55′ – Non ce la fa Brzan. Al suo posto dentro Gasparini.

52′ – Duro scontro di gioco fra Vlahovic e Brzan. Il portiere sloveno è dolorante sul terreno di gioco.

51′ – Vlahovic! L’attaccante serbo prende bene posizione e lascia partire un colpo di testa insidioso che viene parato da un super Brzan.

46′ – È iniziato il secondo tempo di Atalanta U23 – Union Clodiense.

 

45+1′ – Finisce il primo tempo al Caravaggio.

45′ – L’arbitro Gemelli concede un minuto di recupero.

37′ – Vavassori! Il classe 2005 sfiora la rete del vantaggio con un colpo di testa centrale che viene però parato senza problemi da Brzan.

30′ – Ritmi bassi al Caravaggio: nessuna delle due squadre è riuscita ad incidere fino a questo momento.

22′ – Finisce dopo solo una ventina di minuti la gara di Ghislandi. Al suo posto dentro Scheffer.

20′ – Non ce la fa Ghislandi. Il centrocampista classe 2001, rimasto coinvolto pochi istanti fa in uno scontro di gioco, chiede il cambio.

16′ – Gyabuaa! Ottimo inserimento del capitano atalantino che con la punta prova a sorprendere Brzan. La sua conclusione viene però murata dalla difesa avversaria.

10′ – Atalanta in pieno controllo del match. Gli orobici controllano il pallino del gioco e lasciano pochi spunti agli avversari.

1′- È riiniziata Atalanta U23 -Union Clodiense

Rinviata ufficialmente la gara tra Atalanta Under 23 e Union Clodiense. 

1′ – Gara momentaneamente sospesa causa nebbia fitta.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA U23 (3-4-3): Pardel; Obric, Navarro, Del Lungo; Ghislandi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Vavassori, Cassa, Vlahovic. A disp.: Alessio, Artesani, Comi, Dajcar, Kraja, Manzoni, Masi, Muhameti, Scheffer, Sodero, Zanchi. Allenatore: Francesco Modesto

UNION CLODIENSE (4-3-3): Brzan; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Sinn; Serena, Nelli, Manfredonia; Vitale, Biondi; Scapin. A disp.: Barsi, Gasparini, Gasperi, Maniero, Morello, Nessi, Niang, Orfei, Pozzi, Sinani, Verde, Vukusic. Allenatore: Antonio Andreucci

Vlahovic Atalanta interno
Vanja Vlahovic con la maglia dell’Atalanta Under 23 – credit Atalanta BC – www.lacasadic.com

Dove vedere la partita

Atalanta U23 ed Union Clodiense si affronteranno sabato 30 novembre, alle ore 17:30 nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Atalanta U23 Union Clodiense
  • Data e orario: sabato 30 novembre ore 17.30
  • Diretta tv: Sky Sport 254
  • Diretta streaming: Sky Go, Now Tv
  • Diretta testuale: lacasadic.com