Sta nascendo l’Atalanta Under 23. La seconda squadra della Dea è pronta a diventare la seconda formazione B di un club di Serie A, dopo la Juventus Next Gen. Una data che certamente sarà ricordata dal club nerazzurro è quella del 21 giugno 2023.
All’indomani del termine ultimo per le iscrizioni alla Serie C 2023/2024 infatti l’Atalanta ha iniziato a lavorare alla parte operativa di questo progetto. Il motivo risiede nel fatto che la domanda di ammissione alla prossima Lega Pro presentata dal Siena è risultata incompleta. Questo ha innescato il meccanismo dei ripescaggi che vedono al primo posto della graduatoria proprio una seconda squadra di un club di Serie A: ecco dunque pronta l’Atalanta Under 23.
Innanzitutto bisogna pensare a chi guiderà la squadra. Come allenatore il profilo favorito al momento è quello di Modesto (più avanti di Venturato). La direzione tecnica sarà affidata a Fabio Gatti che già era all’Atalanta come braccio destro di D’Amico. Gatti, inoltre, conosce bene la Serie C avendola già vissuta con il Padova al fianco di Sogliano (allora ds dei biancorossi) negli anni scorsi.
Una volta definita tutta la parte operativa sarà tempo di formare la rosa e capire quale sarà la sede degli allenamenti. Infine, resterà da indicare lo stadio nel quale giocare le gare casalinghe che dovrebbe – almeno inizialmente – essere il Caravaggio.
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…