Atalanta U23-Torres 7-1: il tabellino

Tutte le informazioni sul match d’andata valido per il primo turno Nazionale di playoff.
Nuovo appuntamento con i playoff di Serie C, che si apprestano a inaugurare la fase nazionale. Allo stadio “Comunale” di Caravaggio va in scena una delle sfide più interessanti, quella tra Atalanta Under 23 e Torres.
Partita senza storia con i nerazzurri che, dopo averla sbloccata con Vavassori al 24′, non hanno mai smesso di trovare la via del gol. Solo il raddoppio di Vlahovic, a 8 minuti di distanza dall’1-0, ha interferito con le partite perfette di Dominic Vavassori e Federico Cassa.
Prestazione straordinaria del numero 11 nerazzurro che ha rappresentato la principale spina nel fianco per la difesa della Torres. La sua partita è racchiusa interamente nel suo 3° e ultimo gol, a rappresentare tutta la classe tecnica di questo ragazzo del 2005.
Cassa è invece subentrato a De Nipoti al minuto 62′ e ha trasformato in oro tutti i tap-in servitegli dai compagni di squadra. A Caravaggio finisce 7-1 per i padroni di casa, che possono guardare con parecchia tranquillità alla gara di ritorno.
La diretta testuale
90+3′ – Triplice fischio a Caravaggio: Cassa trova la tripletta allo scadere e l’Atalanta Under 23 travolte 7-1 la Torres.
90′ – Ci saranno ancora 3 minuti di recupero.
82′ – Problemi fisici per Del Lungo che non ce la fa. Al suo posto dentro Navarro.
81′ GOL DI ZAMPARO – Arriva quantomeno il gol della bandiera per la Torres. Battuto molto bene il calcio d’angolo di Liviero che trova il colpo di testa vincente del numero 71 che, poco fa, aveva colpito il palo.
79′ DOPPIETTA DI CASSA – Ritmo perentorio dei ragazzi di Modesto: arriva fino sul fondo Del Lungo a cui basta metterla rasoterra in mezzo per trovare la doppietta di Cassa.
77′ – Due sostituzioni per parte. L’Atalanta Under 23 sostituisce Vlahovic e Panada con Alessio e Ponga. La Torres inserisce invece Liviero e Zambataro al posto di Guiebre e Zecca.
73′ – Prova ad alleggerire il passivo la squadra di Greco, con il neo entrato Zamparo che trova immediatamente il palo.
71′ – Ancora un cambio nella Torres che inserisce Zamparo al posto di Nanni.
69′ GOL DI CASSA – Ennesima disattenzione difensiva della Torres: Vlahovic taglia, appoggia per Cassa che elude il portiere, si sposta il pallone sul destro e fa 5-0.
66′ – Ci prova anche la Torres: cross di Zecca che trova Nanni, ma la conclusione è troppo smorzata e la difesa atalantina spazza via.
64′ – Qualche problema al ginocchio destro per Vismara. Gioco fermo per consentire allo staff medico dell’Atalanta Under 23 di soccorrere il suo estremo difensore.
61′ – Due cambi anche nei padroni di casa: entrano Ghislandi e Cassa al posto di De Nipoti e Vavassori.
58′ – Secondo ammonito nell’Atalanta Under 23, dopo De Nipoti arriva il giallo anche per Bracco. Neanche il numero 25 era nella lista dei diffidati.
53′ – Vavassori è la vera spina nel fianco della Torres: il numero 11 elude nuovamente la marcatura della difesa, arriva sul fondo ma il tiro a incrociare non trova né la porta né tantomeno un suo compagno di squadra.
49′ – Var a lavoro per un possibile fallo in mano nell’area nerazzurra. Gioco che però riprende con un calcio d’angolo in favore della Torres.
47′ – Subito due sostituzioni nella formazione sarda che deve inevitabilmente cambiare qualcosa: fuori Scotto e Damtto, dentro Fabriani e Varela.
46′ – Riprende la gara tra Atalanta Under 23 e Torres.
45+2′ – Si chiude il primo tempo a Caravaggio, Atalanta Under 23 avanti 4-0 dopo i primi 45 minuti.
45′ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero.
41′ TRIPLETTA DI VAVASSORI – Spettacolo assoluto del numero 11 in questo primo tempo. Sfruttato a pieno il pressing della squadra di Modesto, con Vavassori che recupera palla spalle alla porta, scarta il suo marcatore già con il primo controllo, rientra sul destro e conclude sotto la traversa per il perentorio 4-0 dei nerazzurri.
39′ DOPPIETTA DI VAVASSORI – Primo tempo da incubo della Torres: Vlahovic scarica di prima per Vavassori che, da posizione più defilata, incrocia il sinistro e fa 3-0 in meno di 45 minuti. Doppietta per il numero 11.
32′ RADDOPPIANO I NERAZZURRI – Azione in solitaria di De Nipoti che arriva sul fondo, mette in mezzo e trova Vanja Vlahovic a cui basta fare tapin-in a porta sguarnita per portare sul 2-0 l’Atalanta Under 23.
28′ – Pestone di De Nipoti sul suo avversario, primo ammonito della gara con il numero 9 dei nerazzurri che non rientra tra i diffidati di questa sera.
24′ LA SBLOCCA L’ATALANTA – Fa tutto Vavassori: controllo, girata e destro secco che termina sotto la traversa e alle spalle di Zaccagno. Passano avanti gli uomini di Modesto.
23′ – Solo richiamo verbale dell’arbitro Mirebella a Mastinu e Bernasconi dopo i due interventi. Direttore di gara che vuol mantenere il controllo sulla partita.
20′ – Si rialza il numero 20 dei sardi dopo un brutto scontro di gioco. Partita pronta a riprendere.
17′ – Chiamano una deviazione i giocatori della Torres dopo la conclusione di Fischnaller, gioco che però riprenderà con una rimessa dal fondo.
14′ – Alza la testa anche la squadra di Modesto che gestisce il palleggio a centrocampo e cerca qualche varco nella difesa sarda.
9′ – Uscita sicura di Vismara che allontana il pericolo. Formazione ospite che alza i giri del motore.
6′ – Prima fase di studio con la Torres che prova a farsi in avanti.
1′ – Si parte, inizia la gara di Caravaggio.
Le formazioni ufficiali
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Gyabuaa, Del Lungo, Ceresoli; Scheffer, Bergonzi, Panada, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Vlahovic. Allenatore: Modesto.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Mercadante; Zecca, Mastinu, Brentan, Guiebre; Scotto, Fischnaller; Nanni. Allenatore: Greco.

Atalanta U23 Torres, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Atalanta U23 e Torres si affronteranno domenica 11 maggio alle ore 20 nel match valido per l’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 254. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Atalanta U23-Torres
- Data e orario: domenica 11 maggio ore 20.00
- Canale TV: Sky Sport 254
- Streaming: Now, Sky go
- Diretta testuale: lacasadic.com