News

Cerignola, ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore

L’Audace Cerignola ha scelto ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Giuseppe Raffaele, che ha firmato fino al 2025. L’ex Potenza succede a Ivan Tisci, il cui rapporto con la società pugliese si è interrotto nella mattinata di lunedì 11 marzo. Il club gialloblù ha diramato un comunicato ufficiale, rendendo nota la sua decisione.

Cerignola, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale diramata dal club gialloblù: “La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Signor Giuseppe Raffaele. Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato alla stampa domani pomeriggio (martedì 12 marzo 2024), alle ore 18.00, presso la sala stampa dello stadio Domenico “Monterisi” di Cerignola. Il tecnico si è legato all’Audace Cerignola fino a giugno 2025. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. coglie l’occasione per rivolgere il proprio benvenuto al nuovo tecnico e augurargli buon lavoro”.

“Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), il 5 dicembre 1975, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2006, in Sicilia, sulla panchina dell’A.S.D. Due Torri, società con la quale, nel 2011, ha conseguito la promozione in D a seguito della finale play-off nazionale. Nel 2012 l’esperienza alla guida dell’Akragas per poi guidare l’Orlandina, compagine con la quale conquista la serie D. Nel 2014, con l’Igea Virtus, squadra della sua città natale, vince ancora ottenendo l’ennesima promozione in D. Con l’Igea, nella stagione 2017/2018, ha anche vinto i play-off di serie D. Dopo una brevissima parentesi all’A.C.R. Messina, nell’ottobre 2018 passa al Potenza Calcio dove assume la sua prima guida tecnica nel calcio professionistico. Con il club giallorosso, nell’arco delle sue due prime stagioni in C, conquisterà due lusinghieri piazzamenti: un quinto e quarto posto. Nelle due stagioni in questione ha raggiunto per due anni consecutivi la semifinale play-off sfiorando la B. Nella stagione 2020/2021 sarà responsabile tecnico del Catania (serie C) fino a marzo 2021. A ottobre 2021 subentra sulla panchina della Viterbese che guida per pochi mesi. Nella passata stagione, nel mese di ottobre, il ritorno a Potenza dove raggiunge il 9° posto e la partecipazione ai play-off (secondo turno)”.

Antonio Palladino

Recent Posts

Juventus, c’è anche il talento della Primavera Gabriele Finocchiaro nel kit dedicato a Del Piero

Il giovane attaccante della Juventus Finocchiaro presente nella promozione della maglietta celebrativa ispirata allo storico…

30 minuti ago

Cittadella, Falcinelli: “Voglio crescere di condizione, abbiamo cinque mesi per arrivare pronti ai playoff”

Le parole dell'attaccante del Cittadella Diego Falcinelli intervistato da Il Gazzettino Nel pareggio in rimonta…

1 ora ago

Vicenza, senti Stückler: “Mi piacerebbe rimanere. Gol a Monza? Inspiegabile”

Le parole dell’attaccante biancorosso tra crescita personale e ambizioni. Il danese David Stückler ha trovato…

2 ore ago

Juventus Next Gen, Bruno Martinez rinnova fino al 2027

Il comunicato ufficiale della società: Bruno Martinez prolunga con il club bianconero fino al 30…

2 ore ago

Giudice Sportivo, 18ª giornata: inibizione per Faggiano, due giornate a Bruschi del Potenza

I provvedimenti ufficiali del Giudice Sportivo dopo le gare della diciottesima giornata.  La diciottesima giornata…

3 ore ago

Una storia di famiglia: alla scoperta di Pier Luigi Simonetti, bomber a ‘sorpresa’ del Benevento

Il classe 2001 è il nuovo fattore X nella corsa alla promozione: doppietta e terzo…

4 ore ago