News

Cerignola, ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore

L’Audace Cerignola ha scelto ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Giuseppe Raffaele, che ha firmato fino al 2025. L’ex Potenza succede a Ivan Tisci, il cui rapporto con la società pugliese si è interrotto nella mattinata di lunedì 11 marzo. Il club gialloblù ha diramato un comunicato ufficiale, rendendo nota la sua decisione.

Cerignola, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale diramata dal club gialloblù: “La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Signor Giuseppe Raffaele. Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato alla stampa domani pomeriggio (martedì 12 marzo 2024), alle ore 18.00, presso la sala stampa dello stadio Domenico “Monterisi” di Cerignola. Il tecnico si è legato all’Audace Cerignola fino a giugno 2025. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. coglie l’occasione per rivolgere il proprio benvenuto al nuovo tecnico e augurargli buon lavoro”.

“Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), il 5 dicembre 1975, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2006, in Sicilia, sulla panchina dell’A.S.D. Due Torri, società con la quale, nel 2011, ha conseguito la promozione in D a seguito della finale play-off nazionale. Nel 2012 l’esperienza alla guida dell’Akragas per poi guidare l’Orlandina, compagine con la quale conquista la serie D. Nel 2014, con l’Igea Virtus, squadra della sua città natale, vince ancora ottenendo l’ennesima promozione in D. Con l’Igea, nella stagione 2017/2018, ha anche vinto i play-off di serie D. Dopo una brevissima parentesi all’A.C.R. Messina, nell’ottobre 2018 passa al Potenza Calcio dove assume la sua prima guida tecnica nel calcio professionistico. Con il club giallorosso, nell’arco delle sue due prime stagioni in C, conquisterà due lusinghieri piazzamenti: un quinto e quarto posto. Nelle due stagioni in questione ha raggiunto per due anni consecutivi la semifinale play-off sfiorando la B. Nella stagione 2020/2021 sarà responsabile tecnico del Catania (serie C) fino a marzo 2021. A ottobre 2021 subentra sulla panchina della Viterbese che guida per pochi mesi. Nella passata stagione, nel mese di ottobre, il ritorno a Potenza dove raggiunge il 9° posto e la partecipazione ai play-off (secondo turno)”.

Antonio Palladino

Recent Posts

Torres-Juventus Next Gen: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Torres-Juventus Next Gen 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale.…

2 minuti ago

Foggia, esonerato Barilari. Al suo posto Cangelosi

Le ultime in casa Foggia Il Foggia ha deciso di esonerare l'allenatore Barilari: fatale per…

18 minuti ago

Lecco, Valente: “Non sarà decisiva, abbiamo voglia di vincere”

Le parole dell'allenatore del Lecco, Federico Valente, in vista della gara casalinga contro la Pro…

25 minuti ago

Serie C, 25^ giornata: successo di misura per il Ravenna. Oggi in campo Vicenza e Arezzo

Il programma completo della 25^ giornata di Serie C. Nuovo weekend di Serie C, pronta…

43 minuti ago

Pineto-Ascoli: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Pineto-Ascoli Serie C 2025/26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale:…

1 ora ago

Vicenza-Dolomiti Bellunesi: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Vicenza-Dolomiti Bellunesi Serie C 2025/26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A: formazioni, diretta…

1 ora ago