Audace Cerignola, Di Toro: “Lo slittamento servirà a ricaricare le pile”

Le dichiarazioni del dirigente gialloblù

30 Aprile 2023

Redazione - Autore

In questa stagione dell’Audace Cerignola è stata una delle più grandi sorprese di questa Serie C. La società gialloblù, infatti, è tornata tra i professionisti dopo 85 anni di assenza e ha stupito con la qualificazione ai playoff. L’attesa per gli spareggi cresce, con la squadra che sembrerebbe essere però serena e a confermarlo è il direttore sportivo Elio Di Toro che ha parlato ai microfoni di Antennasud.

Audace Cerignola, Di Toro: “Siamo sereni”

Il direttore sportivo Di Toro ha commentato lo slittamento dei playoff: “Accogliamo il rinvio dei playoff in maniera serena. Certo, è un peccato che si arrivi sempre a dover rinviare gare già fissate, ma onestamente non ne facciamo un dramma. Ci servirà per ricaricare al meglio le pile in vista della partita contro la Juve Stabia”. Proprio la Juve Stabia è stato l’ultimo avversario di Pazienza e i suoi della regular season, in una partita terminata 2-2. Un punto che ha permesso alla Juve Stabia di strappare in extremis un pass per gli spareggi promozione. Questo risultato favorirebbe il Cerignola, che potrà permettersi anche un pareggio. Infatti, la miglior posizione in classifica permetterà ai pugliesi di giocare davanti al proprio pubblico, con due risultati su tre utili per passare al turno successivo.

Credit Audace Cerignola

La stagione della squadra

I 40 punti raccolti in 19 partite in casa fanno di quello dell’Audace il terzo miglior rendimento casalingo del girone C, dietro solo a Catanzaro e Crotone. La squadra gialloblù è infatti imbattuta da sei partite e nel 2023 ha incassato solo quattro sconfitte, contro le dieci della Juve Stabia, che solo col ritorno di Novellino in panchina ha ritrovato compattezza.