Audace Cerignola, il ds Di Toro: “Il Cosenza ha chiesto Emmausso. Cuppone-Salerno? C’è stato qualche approccio”

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro
Le parole del direttore sportivo dell’Audace Cerignola
La Serie C è pronta a ripartire con la prima giornata di ritorno dopo la sosta natalizia, ma l’attenzione è già catturata dal calciomercato. Tra le squadre più attive c’è l’Audace Cerignola, e il direttore sportivo Elio Di Toro non ha mancato di fare il punto sulla situazione del club.
Nella serata di lunedì 29 dicembre, Di Toro è stato ospite al Gran Galà del Calcio, evento organizzato da AntennaSud, e ai microfoni dei colleghi ha commentato in esclusiva alcune trattative in corso. In particolare, ha parlato di Emmausso, il giocatore finito nel mirino del Cosenza: “Il Cosenza ci ha chiesto il giocatore, credo che ci siano delle condizioni affinché possa avvenire e nel mercato di gennaio cercheremo di ringiovanire la squadra”.
Ma le parole di Di Toro non si sono fermate qui. Il ds ha poi affrontato il tema della presunta trattativa con la Salernitana per Cuppone, confermando che c’è stato un approccio: “C’è stato qualche approccio, è un giocatore che ha un certo pedigree e ha mercato. A oggi, però, non me la sento di dire che una società è in vantaggio rispetto ad un’altra“.
A proposito dell’Audace Cerignola, Di Toro ha sottolineato come il club sia ormai una realtà consolidata del campionato di Serie C. Il ds ha ripercorso il percorso di crescita della squadra: “Siamo partiti da lontano. Il nostro presidente non ha mai lesinato sforzi, ha dato lustro alla società attraverso i sacrifici e l’impegno quotidiano. Siamo riusciti a raggiungere un livello che ci ha portato ad un passo dalla Serie B ma ci è mancata un po’ di fortuna. Quest’anno è cambiato un po’ tutto, il livello è altissimo e abbiamo dovuto fare anche scelte dolorose. Stiamo ancora portando avanti questo cambiamento e continueremo a farlo cercando di mantenere alto il livello tecnico”. L’Audace Cerignola dunque continua la sua evoluzione, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e affrontare le sfide della seconda parte di stagione con ambizione e determinazione.
