Audace Cerignola Foggia 0-0: il tabellino

Termina senza reti il derby fra i gialloblù e i rossoneri al Monterisi: è il primo pareggio tra le due squadre nei pro.
Audace Cerignola e Foggia non si fanno male. Al Monterisi il derby termina 0-0. Una partita frizzante con i padroni di casa indubbiamente più pericolosi all’interno dalla sfida ma la squadra di Rossi, seppur con molta sofferenza, conquista un punto molto prezioso.
Un pareggio che pone fine alla striscia negativa che il Foggia aveva nel derby contro il Cerignola tra i professionisti in regular season. I rossoneri, infatti, avevano sempre perso nei sei precedenti nella terza serie.
Un segno X che, dunque, sorride sicuramente più alla squadra di Rossi che a quella di Maiuri, la quale ha palesato indubbiamente momenti di grande calcio ed è pronta a recitare ancora un ruolo da protagonista.
Per ora, però, deve accontentarsi di aver conquistato 6 punti nelle prime cinque gare contro i 5 del Foggia, che ha messo a referto il secondo segno X di fila dopo l’1-1 con il Latina.
La diretta testuale
90+8′ – Al termine della revisione l’arbitro fischia la fine: il derby fra Audace Cerignola e Foggia termina senza reti.
90+7′ – Recupero notevolmente prolungato, il gioco è fermo da un paio di minuti. I giocatori sono tutti vicini dopo un contatto sulla trequarti offensiva dell’Audace. L’arbitro viene richiamato al FVS per una possibile espulsione ma si conclude con un nulla di fatto.
90+3′ – Ci ha provato Petermann su punizione dal limite. La sua conclusione, però, si è spenta sulla barriera e poi si è conclusa con un nulla di fatto. Il fallo era stato controllato anche al FVS. Quest’ultimo è stato richiesto dal Foggia in quanto, essendo avvenuto al limite dell’area, il club rossonero ha avuto dubbi su un possibile rigore.
90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.
88′ – Scontri in area e accenno di rissa in occasione di un calcio d’angolo per il Foggia. Nell’occasione l’abitro ammonisce Sylla.
85′ – Ultimo cambio in casa Cerignola: dentro Ruggiero per Emmausso.
83′ – Altra clamorosa occasione per il Cerignola: Traversone da angolo, Borbei non riesce a intervenire. Bel diagonale di Gambale, salva sulla linea Sylla.
78′ – Cerignola ancora vicinissimo al vantaggio. L’ex Pescara sotto porta fallisce un comodo tap-in, tirando addoosso a Borbei.
77′ – Ci prova ancora il Cerignola con Cuppone. Il suo tiro di sinistro, però, si rivela debole e facile preda di Borbei.
73′ – Altro cambio in casa Cerignola: dentro Gambale al posto di D’Orazio. Cambio di modulo per il Cerignola, che passa a un più offensivo 3-4-1-2.
72′ – Ancora chance clamorosa per il Cerignola e per Emmausso. Cross teso dalla sinistra di Visentin, controllo e tiro di sinistro dell’ex della gara da ottima posizione. La sua conclusione termina però alta.
69′ – Ultimi due cambi in casa Foggia: fuori D’Amico e Panico, dentro Fossati, al suo esordio, e Winkelmann.
66′ – Paolucci parte in soliaria palla al piede ma sulla trequarti viene atterrato fallosamente da Buttaro, che viene sanzionato con un cartellino giallo.
65′ – Clamorosa chance per il Cerignola: cross di D’Orazio all’indirizzo di Emmausso libero in aria. Il numero 90 non riesce, però, a trovare la via della porta. Cerignola vicino all’1-0.
63′ – Occasione Audace Cerignola da angolo: Visentin colpisce a botta sicura ma il tentativo termina alto.
58′ – Primi cambi in casa Cerignola: fuori Moreso e Sainz Maza per Bianchini e Paolucci.
57′ – Il Foggia ci prova in contropiede: Sylla serve Garofalo che si invola verso l’area di rigore, ci entra e mette al centro. Bravo Martinelli a intercettarla e a metterla in angolo.
51′ – Arriva la risposta dell’Audace Cerignola: dalla sinistra Sainz Maza serve centralmente Cuppone, che colpisce a botta sicura. Buttaro salva sulla linea. Il gioco era stato comunque interrotto per via di un fallo di Emmausso ai danni di Staver.
50′ – Foggia ancora pericoloso con un tiro da fuori di Petermann, ottima la respinta di Greco. Il gioco però era fermo per via di un fallo precedente commesso da D’Amico su Todisco.
49′ – Problemi fisici per Castorri, che esce dal campo zoppicando. Al suo posto entra Oliva, al suo esordio con la maglia rossonera.
47′ – Ottima chance per il Foggia: Morelli serve un bel pallone in profondità verso Garofalo, che dalla porzione sinistra dell’area di rigore fa partire un bel destro al volo. Ottima la risposta di Greco, si salva il Cerignola.
46′ – Inizia la ripresa del derby al Monterisi: si riparte dallo 0-0 del primo tempo. Per il Foggia secondo cambio: dentro Sylla al posto di Bevilacqua.
45′ + 2′ – Termina il primo tempo al Monterisi
45′ + 2′ – Fallo di Moreso in mezzo al campo e cartellino giallo
45′ – Sono due i minuti di recupero
45′ – Ci prova di testa Rizzo da buona posizione, risponde presente Greco
43′ Intervento al monitor per il direttore di gara: Maiuri si gioca la card a seguito di un presunto fallo in area di Panico su Cuppone. La revisione però termina con un nulla di fatto, sarà corner per il Cerignola
38′ – Emmausso prova a disegnare un corridoio in avanti per Cuppone, ma pallone troppo lungo e ben letto da Borbei in uscita
36′ – Ammonizione per il capitano rossonero Garofalo
34′ – Sugli sviluppi di corner arriva una bella conclusione dalla distanza da parte di Moreso: tiro non molto distante dall’incrocio e rinvio dal fondo per Borbei
27′ – C’è subito un cambio in casa Foggia: esce l’ammonito Olivieri ed entra Rizzo
17′ – Il Foggia risponde subito e lo fa con Petermann: botta dalla distanza dell’ex Latina e parata sicura di Greco
16′ – Buonissima opportunità in favore dell’Audace Cerignola: imbucata in profondità, liscio clamoroso di Olivieri e tentativo di Russo che calcia da posizione defilata ma trova l’opposizione di Borbei
14′ – Garofalo tenta la conclusione da buona posizione, ma trova la risposta di Greco ed anche il fischio dell’arbitro. Gioco fermato a causa di un’irregolarità
13′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione di D’Orazio, è Emmausso a coordinarsi dal vertice basso dall’area di rigore, ma palla fuori alla sinistra di Borbei
12′ – Primo giallo del match all’indirizzo del difensore del Foggia Olivieri
8′ – Ci prova Emmausso dal limite, ma conclusione che viene immediatamente murata da Petermann
4′ – Foggia in avanti e pallone alzato a campanile da parte di Petermann che non crea problemi alla retroguardia locale
1′ – Pronti, via! Già una prima chance per l’Audace: Cuppone a tu per tu con Borbei si fa ipnotizzare e sciupa una buona occasione
1′ – Inizia il match
Le formazioni ufficiali
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Russo, Vitale, Moreso, Sainz-Maza, D’Orazio; Emmausso, Cuppone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Staver, Olivieri; Morelli, Garofalo, Petermann, Castorri, Panico; D’Amico, Bevilacqua. Allenatore: Delio Rossi.

Audace Cerignola-Foggia, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Audace Cerignola e Foggia si sfideranno sabato 20 settembre alle ore 17:30, nel match valevole per la quinta giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky al canale 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.
- Partita: Audace Cerignola-Foggia
 - Data e orario: domenica 21 settembre, ore 17:30
 - Canale TV: Sky Sport 252
 - Streaming: Now, Sky Go
 - Diretta testuale: Lacasadic.com
 
