News

Foggia, Rossi dopo la sconfitta di Cerignola: “Chiediamo scusa” | VIDEO

Le partite di andata del primo turno della fase Nazionale dei playoff sono state archiviate. Con esse anche il derby pugliese tra Audace Cerignola e Foggia. Se gli uomini di Pazienza festeggiano non vale lo stesso per quelli di Delio Rossi. Il 4 a 1 subito in casa degli avversari brucia ed è lo stesso allenatore rossonero a rimarcarlo nella conferenza stampa organizzata al termine del match. Tanta amarezza sulla panchina del Foggia e la consapevolezza che adesso la strada è tutta in salita. Nel mezzo anche l’infortunio di un giocatore importante come Ogunseye.

Rossi: “La qualificazione sarà difficile, ma dobbiamo provarci”

Nel post gara Delio Rossi non si nasconde. Si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti e lascia intendere che quella appena finita è stata una gara non all’altezza della squadra. “Ci scusiamo per la prestazione, per la qualificazione è difficile ma dobbiamo provarci, abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio e dobbiamo dimostrarlo, non come questa sera”. Infortuni e condizioni del campo non ottimali possono aver influito sulla prestazione dei rossoneri: “Troppi infortuni, dipende dai campi, abbiamo fatto degli errori, nel secondo tempo stavamo giocando meglio ma il 3-1 ci ha tagliato le gambe”.

L’analisi tecnica della partita evidenzia un certo rammarico dell’allenatore per quanto fatto nell’arco delle settimane precedenti. “Sono dispiaciuto perché onestamente non era la partita che avevamo preparato, poi vai sotto di due reti in occasioni in cui la palla era la nostra e la partita si è messa bene per loro. Abbiamo cercato di riaprirla ma poi abbiamo commesso altri errori e non siamo più riusciti a venirne a capo. Peccato“. Uno sguardo al prossimo futuro può servire da stimolo: “Però c’è ancora la partita di ritorno“. La professionalità dell’allenatore romagnolo esce anche quando non esita a fare i complimenti agli avversari. “Merito al Cerignola per come ha interpretato la sfida. Noi adesso ci lecchiamo le ferite e penseremo alla partita di ritorno” .

credit Antonellis

Le notizie a caldo sull’infortunio dell’attaccante

Un pensiero non può che andare ad Ogunseye, uscito anzi tempo dal campo a causa di un infortunio. “Non so ancora come sta Ogunseye, dobbiamo verificarne le condizioni“. Ancora sulla partita: “Sono rammaricato per come abbiamo interpretato la gara e loro sono stati più determinati di noi, soprattutto nei momenti topici della gara e noi avremmo dovuto fare altrettanto“. Presto un colloquio con il presidente del Foggia: “Sentirò il presidente Canonico nelle prossime ore“.

Redazione

Recent Posts

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

11 minuti ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

15 minuti ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicirelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

36 minuti ago

Ascoli, D’Uffizi protagonista: doppietta e vetta dei marcatori

D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…

42 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

45 minuti ago

Sequestrata la Ciro Immobile Academy. Il Sorrento: “Siamo spiazzati e alla ricerca di una soluzione”

Il Sorrento del presidente Cappiello si allenava nella struttura inaugurata lo scorso 20 marzo Fulmine…

2 ore ago