Cerignola, Grieco: “Abbiamo rischiato di non poter iscrivere la squadra”

Le parole del presidente del club pugliese

grieco audace cerignola
12 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo due anni di assenza, la famiglia Grieco è tornata a capo dell’Audace Cerignola. Sotto la presidenza Quarto nel frattempo. i gialloblù hanno conquistato la promozione in Serie C vincendo il girone H di Serie D. Un sogno che però, stando a quanto detto dal presidente Nicola Grieco ai microfoni di marchiodoc, poteva svanire. “Sia Quarto sia la famiglia Grieco avevano convenuto di investire una cifra nel progetto. Questo non è successo. Quando poi si è affrontato il discorso fidejussione per il prossimo campionato, ci siamo trovati davanti al problema del pagamento delle ultime due mensilità ai giocatori. Tutti giravano intorno al problema fidejussione, ma si è rischiato di non poter iscrivere la squadra. Il pericolo è stato scongiurato, ma se devo mettere nelle mani di un terzo soggetto le proprietà di famiglia, allora preferisco riprendere il controllo della società“. 

“Pazienza rimane al Cerignola. Malcore ha diverse offerte, vedremo”

Una discussione che va avanti da tempo tra i Grieco e Quarto, culminata nel mancato ringraziamento all’ormai ex presidente alla festa per la promozione. “Non è stato fatto di proposito. Negli ultimi tempi, sono venute a crearsi situazioni poco chiare. Se si sono presi impegni e poi si viene meno, allora sorgono dei dubbi”.

Ora però non c’è più tempo per pensare al passato, ciò che conta è preparare al meglio la prossima stagione. “Siamo una matricola e non vogliamo fare brutte figure. L’obiettivo è di mantenere la categoria. Se poi dovesse arrivare qualcosa di buono in più, la prendiamo con piacere. Con Pazienza ho parlato martedì scorso e abbiamo trovato un’intesa, la sua conferma è definitiva. Per quanto riguarda Malcore, speriamo di trattenerlo. Ha tante offerte e vedremo se ci sono i presupposti perché rimanga qui“.