Audace Cerignola, Maiuri: “Benevento più forte, dobbiamo capire i nostri errori”

Le parole dell’allenatore dell’Audace Cerignola nel post partita
L’Audace Cerignola chiude il 2025 con una battuta d’arresto. La squadra di Maiuri cade 0-4 contro la capolista Benevento, una sconfitta pesante che ferisce il morale dei pugliesi, reduci da sei risultati utili consecutivi.
Al termine della sfida l’allenatore dell’Audace Cerignola, Maiuri, commenta così la partita: “Abbiamo perso tantissimi duelli in mezzo al campo e questo ha indirizzato la partita a loro favore. Non siamo riusciti a fare ciò che avevamo preparato e abbiamo rimediato una sconfitta pesante che ci dà molto fastidio. Questo divario tra noi e loro non c’è: dobbiamo interrogarci su quello che dobbiamo fare di più”.
Non poteva mancare un commento anche sugli avversari: “Ho visto un Benevento migliore rispetto a quello della passata stagione: più forte, più propositivo, più giusto anche nelle posizioni in campo. Questa squadra può assolutamente vincere il campionato. A differenza di Catania e Salernitana, ci ha messo sotto”.
A conclusione Maiuri si è soffermato anche sulla prestazione dei suoi giocatori: “I gol subiti erano evitabili. La responsabilità è mia, dovevo mettere i miei nelle condizioni migliori per difendere. Ripartiamo dall’arrabbiatura di questa partita, non si può interpretare un gara così! Dobbiamo capire quali fattori ci hanno influenzato, ho visto giocatori sottotono e non al livello abituale: non me lo spiego! Analizzeremo a fondo questa sconfitta per capire quali sono stati i motivi scatenanti di una prestazione non in linea con le precedenti. Devo toccare innanzitutto analizzare al meglio la partita e capire. Volevamo dare una soddisfazione alla nostra gente. Anche oggi ci hanno sostenuto e applaudito anche dopo lo 0-4. Avrebbero meritato di meglio“.
A CURA DI FRANCESCA CALDELARA
