Home » Audace Cerignola, Maiuri: “Ci manca un rigore netto, meritavamo i 3 punti”

Audace Cerignola, Maiuri: “Ci manca un rigore netto, meritavamo i 3 punti”

l'allenatore dell'audace cerignola maiuri in conferenza stampa

vincenzo maiuri - audace cerignola - foto cdc

L’allenatore dell’Audace Cerignola, Vincenzo Maiuri, ha commentato così il pareggio sul campo del Team Altamura.

Secondo pareggio di fila per l‘Audace Cerignola, che impatta sul campo del Team Altamura restando ancorata al nono posto del Girone C. Termina 1-1 il sentito derby: un epilogo che l’allenatore dei gialloblù, Vincenzo Maiuri, ha voluto commentare in conferenza stampa.

Partendo da una controversia arbitrale, che secondo il classe ’67 avrebbe privato i suoi di un rigore abbastanza netto: “Senza nulla togliere alla buona prestazione dell’Altamura, noi avremmo meritato i tre punti. C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale, l’ho visto chiaramente dalla panchina. L’altro episodio era più dubbio, ma quello su Vitale era netto”.

La disamina di Maiuri tocca vari aspetti. Su tutti, la buona prestazione offerta dalla squadra: Purtroppo una deviazione ci ha privato di due punti che, secondo me, erano meritati. Abbiamo affrontato un Altamura ben organizzata, con cambi efficaci e un cambio di modulo strategico, ma noi meritavamo qualcosa in più per quello che ho visto in campo”.

Il periodo di forma, al contempo, resta più che positivo: “Nelle ultime sei partite abbiamo ottenuto quattro vittorie e due pareggi, quindi il bilancio è positivo. Sappiamo di poter fare ancora qualcosa in più, ma dipende dall’impegno dei giocatori”. E contro il Benevento, nessun timore: “Saremo uniti e convinti, a partire da domani”.