Home » Audace Cerignola, Maiuri: “Pecchiamo di superficialità. Non è facile tornare a gestire certe situazioni”

Audace Cerignola, Maiuri: “Pecchiamo di superficialità. Non è facile tornare a gestire certe situazioni”

L’Audace Cerignola perde per 4-2 contro il Potenza ed esce dalla Coppa Italia: le parole di Vincenzo Maiuri al termine della gara

Si chiude agli ottavi il percorso in Coppa Italia Serie C Regionale dell’Audace Cerignola, che nello scorso turno aveva battuto per 2-1 il Casarano.

Nel tardo pomeriggio del Viviani è il Potenza a imporsi grazie alla doppietta di un ritrovato Mazzeo e ai gol di Selleri e Adjapong. Per la squadra di Maiuri due reti di Emmausso, ex della gara e già a segno nel capoluogo lucano un anno fa, quando vestiva la maglia del Foggia.

Al termine della gara questo il commento dell’allenatore 56enne: “Volevo passare il turno a ogni costo, era una questione importantissima. Oggi però c’è stato un ritorno al passato, e quando vai a scoprire un nervo già leso non è facile tornare a gestire certe situazioni.

Entrando nel dettaglio, sulla gara: “Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita e il Potenza ha capitalizzato sulle ripartenze. Non siamo stati bravi, abbiamo peccato di superficialità durante tutta la gara”.

Maiuri: “Il Potenza ha vinto senza dominare”

Nel continuare la sua disamina: “Queste sono cose che abbiamo già assaggiato in passato, devono portarci a lavorare sui dettagli. Oggi abbiamo pagato contro una squadra che ha fatto il suo, ha vinto meritatamente ma senza dominare. Audace Cerignola che si prepara quindi a concentrarsi solo sul campionato, in una stagione che, dopo un inizio altalenante, vede ora la formazione di Maiuri occupare l’11° posto nel Girone C. Prossimo appuntamento domenica 30 novembre sul campo del Latina, reduce dal passaggio in coppa ai calci di rigore contro l’Arezzo.

Andiamo a Latina senza peccare di superficialità. Io ringrazierò sempre la società per avermi rinnovato la fiducia, non mi aggrappo alla panchina anche se è giusto che, quando i risultati non sono positivi, sia il tecnico a pagare. Sono ancora più gratificato e assieme al mio gruppo di lavoro riprenderemo a lavorare già in vista della prossima gara”. Pugliesi che dopo la trasferta laziale affronteranno la Casertana e, nel weekend del 14 dicembre, il derby contro il Team Altamura. A chiudere il 2025 calcistico sarà poi l’ostica gara del Monterisi contro il Benevento.