Audace Cerignola, oggi l’incontro con Tisci per provare a definire l’accordo

Intanto, il club ha aperto un dialogo con il Bari per Celiento e Bosisio

Ivan Tisci
3 Luglio 2023

Redazione - Autore

L’Audace Cerignola continua a gettare le basi in vista della nuova stagione di Serie C. Dopo aver stupido nello scorso campionato nei panni della matricola, il club vuole confermarsi di nuovo. Così, è stata fissata una conferenza nella giornata di martedì 4 luglio dalla famiglia Grieco per presentare l’allenatore e il nuovo anno.

Cerignola, incontro con Tisci per definire un accordo

Nella giornata di oggi, lunedì 3 luglio 2023, è avvenuto un incontro tra Ivan Tisci e la dirigenza dell’Audace Cerignola per definire un accordo per la prossima stagione. L’allenatore genovese, nel giro di poco tempo, è riuscito a sbaragliare la concorrenza d Roberto Taurino e Leonardo Colucci per la panchina del club. Domani è prevista la firma del contratto e, subito dopo, ci sarà la presentazione in conferenza stampa. Nel caso di Tisci, si tratta di un profilo nuovo per la categoria dopo aver ben figurato in Serie D con il Fasano.

Ivan Tisci

Fissata per il 4 luglio la conferenza di presentazione del nuovo anno

Tramite un post su Instagram, il Cerignola ha annunciato la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione. Il presidente Nicola Grieco introdurrà ai media e ai tifosi l’annata che verrà il 4 luglio alle 19 presso il Grieco Business e Spa Hotel. Già presidente dal 2014 al 2020, Grieco ha rilevato nuovamente le quote del club dopo il suo arrivo in Serie C. Durante il primo mandato, l’imprenditore pugliese aveva salvato la società dal fallimento riportandola dalla Prima Categoria alla Serie D. Durante la presidenza targata Danilo Quarto, la famiglia Grieco è rimasta all’interno del club in qualità di main sponsor a dimostrazione dell’amore nei confronti della piazza.

Audace Cerignola Esultanza
Credit: Audace Cerignola

Cerignola, dialogo aperto con il Bari per Celiento e Bosisio

Dopo il quinto posto conquistato nella passata stagione, l’obiettivo del Cerignola sarà quello di confermare quanto di buono fatto finora. Dopo l’addio dell’ex allenatore Michele Pazienza, il presidente sta lavorando in ambito di mercato per poter costruire una rosa pronta e funzionale. Al momento, sono in atto dialoghi con il Bari per i cartellini di Celiento e Bosisio. Entrambi difensori, il primo, classe 1994, ha giocato al Cesena nella scorsa stagione, mentre il secondo ha solo diciannove anni e proviene dal settore giovanile del Milan. Per quanto riguarda il mercato in uscita, è stata fatta una valutazione non inferiore al mezzo milione di euro per l’attaccante Ismail Achik, classe 2000, autore di 8 gol nella stagione regolare e ben due in quattro partite ai playoff. Possibile cambio di categoria per il centrocampista Michele D’Ausilio dopo quanto di buono fatto negli ultimi 12 mesi. Infatti, su di lui c’è l’Ascoli, che ha terminato al dodicesimo posto la passata Serie B.

A cura di Alessio Menichini