Credits: Audace Cerignola
Dopo aver chiuso in regular season l’una contro l’altra, Audace Cerignola e Giugliano si ritroveranno faccia a faccia anche nel primo turno dei playoff della fase a girone. Martedì 7 maggio pugliesi e campani di scena allo stadio Monterisi alle ore 20.30. Tanta attesa in casa Audace per questa seconda partecipazione di fila agli spareggi promozione, così come tra le fila del Giugliano. Per la squadra di Bertotto si tratta al contrario della prima partecipazione.
L’Audace Cerignola arriva a quest’importante appuntamento volando senza dubbio sulle ali dell’entusiasmo. Stagione regolare chiusa con 3 vittorie su 3 e con la settima piazza raggiunta al fotofinish. Proprio grazie al tris calato al Giugliano di Bertotto. I gialloblù hanno totalizzato 53 punti e così come lo scorso anno partono dal primo turno dei playoff. L’ultimo ko risale a inizio aprile contro il Picerno, mentre in casa sono 4 i risultati utili consecutivi. Dopo un avvio di 2024 alquanto complicato e balbettante, la società pugliese ha deciso di ripartire da Raffaele separandosi con Tisci. Con l’allenatore ex Potenza si è tornati al 3-5-2 e i risultati sono ben presto arrivati. Più propensione offensiva, molto pressing, tanta cattiveria, determinazione e autostima che è di certo aumentata. Per passare il turno l’Audace ha a disposizione due risultati su tre.
L’imperativo è vincere in casa Giugliano. I campani, che hanno chiuso all’ottavo posto a pari punti con il Cerignola a quota 53, mancano l’appuntamento col successo dal 28 marzo. A Catania arrivò una vittoria per 3-2 in rimonta. Non un gran momento di forma per Salvemini e compagni, che nelle ultime 4 di campionato non hanno mai vinto racimolando appena un pareggio e 3 sconfitte. Ai gialloblù servirà la prestazione perfetta al Monterisi, uno stadio caldo, pronto a risultare il dodicesimo uomo in più per il Cerignola.
Si tratterà del quinto incrocio nel calcio professionistico tra le due squadre. In questa stagione è stato il Cerignola ad imporsi sia all’andata che al ritorno, rispettivamente per 1-0 e 3-0. L’unica ed ultima vittoria del Giugliano in generale, risale al 2022. Finì 3-1 in occasione della Poule Scudetto di Serie D. Di seguito, le probabili formazioni.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Visentin, Ligi, Gonnelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Tentardini; Vuthaj, D’Andrea. Allenatore: Giuseppe Raffaele
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Barba, Caldore, Menna, Yabre; Giorgione, Maselli, Romano; De Sena, Salvemini, Oviszach. Allenatore: Valerio Bertotto
Il giocatore potrebbe lasciare il club giallorosso nonostante un contratto fino al 2026. Il Benevento…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le parole dell'allenatore dei rossoverdi alla vigilia dell'esordio in campionato con il Livorno. L'attesa è…
Il giocatore arriva in prestito dall'Hellas Verona. Il Foggia mette a disposizione di Delio Rossi…
Un nuovo attaccante a disposizione di Tomei. L'Ascoli rinforza il proprio reparto offensivo a pochi…
Il giocatore ritrova Maiuri dopo l'esperienza alla Cavese. L'Audace Cerignola rinforza il centrocampo a pochi…