Si è ripresa la marcia in casa Cerignola, ora l’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati. Dopo tre turni i pugliesi hanno ritrovato il successo contro il Catania, tornando a presidiare la zona playoff a distanza di appena una settimana. Quei playoff che furono centrati aritmeticamente per la prima volta tra i pro lo scorso anno contro il Potenza. E proprio il Potenza sarà il prossimo avversario dell’Audace domenica 19 novembre al Viviani. Ritrovato dal punto di vista realizzativo Malcore, Tisci avrà a disposizione anche Leonetti e Bezzon, rientrati in gruppo in settimana. Soprattutto il recupero dell’ex Turris sta a rappresentare per l’allenatore gialloblù una risorsa importante e di sicuro affidamento sulla trequarti.
In occasione del derby appulo-lucano non ci saranno invece i due centrocampisti Capomaggio e Sainz-Maza. Tempi di recupero ancora da definire per l’argentino, di circa un mese invece per lo spagnolo. Due assenze importanti per Ivan Tisci, che ha disegnato il centrocampo nelle ultime due uscite col terzetto Coccia-Tascone-Ruggiero.
Una partita, quella di domenica, sicuramente molto sentita da parte dei tifosi del Cerignola, che non potranno però assistere alla trasferta come disposto dal Prefetto di Potenza.
Dando uno sguardo inoltre ai precedenti, la formazione lucana è a dir poco la bestia nera dell’Audace che mai è riuscita a imporsi negli ultimi 5 incroci. Doppio segno x lo scorso anno in Lega Pro, due affermazioni rossoblù e un pareggio invece nella stagione 17/18 in Serie D tra Coppa e campionato.
Se la squadra di Lerda va a caccia della zona playoff, quella di Tisci è intenzionato a rimanervi. Sono due le lunghezze di distanza tra lucani e ofantini, appaiati rispettivamente all’undicesimo e al nono posto con 17 e 19 punti. Miglior rendimento casalingo del girone C per il Potenza (a pari merito con la Juve Stabia), contano al contrario un solo successo lontano da casa Malcore e compagni. A Teramo contro il Monterosi ormai un mese fa.
Sia Leonetti che Bezzon sono tornati nella lista dei convocati. Sono 24 i giocatori a disposizione di Tisci per la trasferta di Potenza. Sarà solito 4-3-2-1 per l’allenatore ex Fasano che punterà ancora su Malcore in attacco. In suo appoggio D’Andrea e D’Ausilio i più indiziati a partite dal 1’. Scalpita l’ormai recuperato Tentardini per presidiare l’out sinistro nella difesa a quattro. L’unico diffidato è inoltre Tascone, a cui verranno affidate le chiavi della mediana.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Ligi, Martinelli, Russo; Coccia, Tascone, Ruggiero; D’Andrea, D’Ausilio; Malcore.
A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…
L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…
Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…
I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…