Home » Audace Cerignola, ipotesi cambio di presidenza a fine stagione o in corso d’opera: la situazione

Audace Cerignola, ipotesi cambio di presidenza a fine stagione o in corso d’opera: la situazione

il vicepresidente nardiello e il presidente grieco del cerignola

nardiello e grieco - audace cerignola

Nicola Grieco potrebbe dire addio, con l’attuale vicepresidente Nardiello al suo posto.

Da ormai diversi mesi a Cerignola si rincorrono le voci in merito ad un possibile disimpegno del presidente Nicola Grieco. Principale artefice della favola dell’Audace iniziata nel lontano 2014 partendo dalla Prima Categoria, l’attuale numero uno gialloblù starebbe da tempo riflettendo sul proprio futuro alla guida della società. Quella in corso è la quarta annata consecutiva in Lega Pro per la famiglia Grieco, ma dire con certezza che ci sarà anche una quinta di fila, ad oggi, sarebbe di fatto un po’ azzardato.

Già, perché non è da escludere che potrebbero separarsi definitivamente dopo 11 anni le strade dello stesso Grieco e dell’Audace Cerignola. E ciò potrebbe avvenire già nel corso di questa stagione 2025/26 oppure al termine della stessa. Ad assumere la carica di presidenza al posto di Nicola Grieco, infatti, potrebbe essere l’attuale vicepresidente del club gialloblù Gianni Nardiello. Al momento, è bene chiarire come questa sia soltanto un’ipotesi, ma comunque sia non di certo da scartare.

La volontà del vicepresidente c’è, ma come è giusto che sia dovranno eventualmente anche esserci le condizioni per fare questo passaggio. Un passaggio importante, che vedrebbe quindi Nardiello salire di grado, con Nicola Grieco che si farebbe da parte a livello societario ma che darebbe una mano come sponsor viste le sue qualità imprenditoriali.

C’è chi sussurra che l’addio dell’attuale presidente cerignolano potrebbe avvenire già a marzo, tra l’altro, una dinamica che non è da escludere a priori. Questo perché l’eventuale svolta societaria, come accennato, potrebbe compiersi a campionato in corso o al termine dell’annata sportiva 2025/26. In attesa che questa situazione possa avere degli sviluppi concreti, sul campo l’Audace Cerignola è invece pronta a completare il girone d’andata con la trasferta di Altamura per poi dire addio al 2025 con il match casalingo contro il Benevento. Il 2026, in un senso o nell’altro, darà delle risposte.