Sorrento-Audace Cerignola termina 2-2. Secondo pareggio di fila dunque per i pugliesi, che ancora non riescono a trovare i 3 punti. Costretti a rincorrere per due volte, il Cerignola ha trovato la parità prima con Malcore e poi con Tentardini. Non sembra sfiduciato Tisci, allenatore dei gialloblu, che in conferenza stampa post-partita parla della prestazione della squadra.
Al termine della partita, Tisci ha parlato della partita in conferenza stampa, analizzando la prestazione e il percorso della squadra: ”Devo dire che nel primo tempo ci aspettavamo un partenza così organizzata da parte del Sorrento. Hanno cercato di crearci delle difficoltà,soprattutto ricercando l’ampiezza da un lato all’altro, ma devo dire che sotto questo punto di vista abbiamo lavorato, forse nei primi dieci minuti siamo stati poco bravi ad avere pazienza nel sistemarci e riprendere posizione. Loro erano molto bravi nella fase di non possesso a schiacciarsi, a fare molta densità dentro al campo e per metterli in difficoltà serviva avere pazienza. L’azione del rigore che ci ha portato al pareggio, è arrivata dopo un lungo fraseggio. Poi nel secondo tempo credo che quel gol poteva sicuramente farci male a livello mentale, ma io mi prendo un secondo tempo di tutto rispetto, per l’atteggiamento, per la voglia di rprenderla dopo lo svantaggio. Siamo stati bravi a portarci questo punto a casa, che sembrerà poco per la classifica, ma è importante per il percorso di crescita che stiamo facendo.”
Sul futuro del campionato, l’allenatore risponde così: “Fare meglio vuol dire lavorare, avere pazienza. Ci vuole il giusto equilibrio, io ripeto sono contento del percorso che stiamo facendo. Ho già detto più volte che quello che abbiamo fatto l’anno scorso è qualcosa di molto importante, e nessuno lo potrà togliere. È iniziato un altro campionato, siamo alla seconda giornata ed è sicuramente diverso. Noi sappiamo di aver cambiato pelle sotto certi aspetti, cercheremo di fare il miglior percorso possibile, ma solo il tempo ci potrà dire dove possiamo arrivare. Io sono comunque soddisfatto di queste due prestazioni, ci portiamo a casa questo pareggio.”
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…