“Abbiamo tutto per poter lavorare bene. C’è tempo per conoscerci al meglio”. Così Alessandro Ligi, che nella prossima stagione giocherà tra le file della neo-promossa Audace Cerignola. Esperienza e abilità nel gioco aereo al servizio della causa pugliese, ma non solo. La voglia di scendere in campo aumenta con il diminuire delle ore che separano il club di Serie C dal debutto stagionale in campionato (anche se resta da capire quando avverrà), la concentrazione aumenta. Ligi l’ha trasmessa nel corso di un’intervista attraverso i canali ufficiali della società. Un concentrato di voglia di far bene.
Il difensore, con un curriculum di tutto rispetto tra Serie B (188 presenze, 4 gol e 4 assist) e Serie C (per la prima volta giocherà nel girone C), si è soffermato sulle amichevole disputate nl corso del ritiro a Palena: “In queste partite non conta il risultato, ma qualcosa si sta cominciando a vedere. Dobbiamo mettere più intensità, il resto verrà man mano”.
Inizia una nuova avventura per Ligi: “Conoscevo Malcore, Sarno mi ha parlato benissimo di questa piazza. Faccio il centrale difensivo, ma l’anno scorso per me è stata un’annata molto prolifica. Ho realizzato 6 gol. Cercherò di ripetermi e di dare un contributo positivo anche in fase realizzativa”.
Cerignola e i tifosi dell’Audace non vedono l’ora di godersi la Serie C: “La piazza è calda, la categoria è nuova per l’ambiente. Ci sarà voglia di fare, i tifosi ci hanno detto che il risultato non conta. Ciò che è importante è sudare la maglia. L’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Rimini, cosa è accaduto al club dalla vittoria della Coppa Italia Serie C? Sono passati…
Esordio con il Ravenna per il classe 1989. All'84' della sfida tra Pineto e Ravenna,…
Da "guardiano" a playmaker della squadra, com'è cambiato il ruolo del portiere nel mondo del…
Il calciatore del Giugliano è stato costretto ad uscire in barella dopo uno sfortunato scontro…
Le parole dell'allenatore del Catania, Domenico Toscano, dopo la vittoria con il Picerno. Il Catania…