Campobasso, più tifosi sugli spalti: capienza a 7500 spettatori

La vittoria è del Campobasso: arriva l'ufficialità dell'aumento della capienza dello stadio Selvapiana. Il presidente Gesuè: "Merito di un'intera regione".

23 Settembre 2021

Redazione - Autore

Nei giorni scorsi si erano scaldati gli animi sulla questione. Vedendosi rigettare la domanda per l’aumento della capienza del proprio stadio, il Campobasso era andato su tutte le furie. Con un duro comunicato aveva condannato il comportamento delle autorità che, a detta della società, hanno giocato a nascondino. Ora però la situazione sembra si sia sbloccata e finalmente l’aumento della capienza a 7500 spettatori per lo stadio Selvapiana è ufficiale.

La gioia del presidente Gesuè

“Non è una vittoria nostra, intesi come società, ma di tutti noi – la definisce ai microfoni de LaCasadiC.com il presidente del Campobasso Mario Gesuè – si è mobilitata una regione intera per l’ampliamento della capienza dello stadio Selvapiana: penso che questa sia uno dei risultati più belli ottenuti in questi tre anni di lavoro. Siamo riusciti a muovere e convincere una regione intera, è un ottimo risultato per il Campobasso”.

Aumento capienza stadio, la nota del Campobasso

Questa la nota con la quale la dirigenza ha ufficializzato la notizia. L’abbiamo ribaltata. Tutti quanti insieme. Abbiamo sentito forte, in questi giorni, la spinta della gente di Campobasso. Della città, dei tifosi, delle istituzioni. Domenica finalmente verranno aperti nuovi settori a Selvapiana. Ci sarà ancora più spazio per il calore del popolo rossoblù. Nel momento di maggiore scoramento ha prevalso il dialogo e ne siamo orgogliosi, si legge sul sito ufficiale del club.  

Tutte le componenti in causa hanno dimostrato di voler ragionare in maniera costruttiva per non perdere questa grande opportunità che è il calcio professionistico in Molise. Ora dobbiamo solo riempire lo stadio e far sentire la nostra voce sugli spalti. Nel pomeriggio ci saranno le indicazioni necessarie per la vendita dei biglietti: ci aspettiamo che non resti neanche un posto vuoto. La vittoria di stamattina è la conferma che, con unità di intenti, possiamo andare lontano: come società non abbiamo alcun dubbio. Campobasso è più unita che mai. 

Insieme all’aumento della capienza, la dirigenza del Campobasso chiama i suoi tifosi a raccolta. I supporter, seppur molti da casa, hanno potuto assistere ad un buon inizio di stagione. Cinque i punti raccolti nonostante le sfide contro le corazzate campane Avellino Juve Stabia. La sconfitta casalinga contro il Taranto non cancella il buon lavoro fatto fin qui dai ragazzi di Cudini. I sostenitori della squadra potranno tornare “a casa” fin dalla partita di domenica contro la Fidelis Andria