Immaginate di prendere una squadra di calcio e dire ai tesserati che l’allenamento odierno sarà sul campo degli acerrimi rivali. E per lo più con tifosi. Il clima sarebbe piuttosto ostile no? Ecco, è quello che è successo nel primo giorno di allenamenti a porte aperte in casa Avellino. Ma con la differenza che lo stadio era il proprio. E pure i tifosi sugli spalti.
La società biancoverde, alla vigilia, aveva invitato tutti coloro che sarebbero andati ad assistere ad avere un comportamento civile e all’insegna del rispetto dei valori dello sport . Suggerimento raccolto per metà dai circa cento tifosi presenti nel primo giorno di porte aperte. Un clima per certi tratti surreale, con tutti ( e ripetiamo tutti ) i giocatori e lo staff tecnico presi di mira dai cori, tutt’altro che lusinghieri, provenienti dagli spalti. Una partitella a campo ridotto e poco più nell’ora circa di allenamento della squadra irpina sotto gli occhi di Carmine Gautieri. Certo, la situazione in casa irpina è molto lontana dall’essere considerata tranquilla. Risultati sportivi a parte, è quanto accaduto nei giorni scorsi ad aver agitato ulteriormente le acque.
Non bastasse l’uscita di scena dai playoff per mano del Foggia, il carico da novanta è arrivato già nelle ore successive all’eliminazione. Dalle parole di D’Agostino con le quali, senza troppi giri di parole, definiva “l’annata da schifo” e con giocatori non degni di indossare la maglia irpina, fino alla mossa del club di non “seguire” più i giocatori sui social. Insomma, aria pesante in zona Partenio. La sensazione, è che prima ancora della società, siano i tifosi a volere una autentica rivoluzione in vista della prossima stagione. Nella speranza di non ripetere un campionato simile, definito fallimentare, anche il prossimo anno.
Operazione in uscita per l'Audace Cerignola, Bianchini è vicino al ritorno al Fasano Comincia a…
I tifosi del Potenza non potranno assistere dal vivo alla sfida contro il Monopoli Non…
Possibili rinforzi dalla B per il club nerazzurro Dopo aver ufficializzato il nuovo stemma del…
Un livornese doc contro il Pisa Il Cagliari di Fabio Pisacane, 15° in Serie A…
Il Giugliano si muove sul mercato Il Giugliano vuole rafforzare la propria rosa in vista…
Le dichiarazioni del portiere della Juventus Next Gen Stefano Mangiapoco ha collezionato 14 presenze in…