News

Avellino, Braglia: “Stiamo crescendo. Kanoutè grande uomo”

Allunga la striscia positiva l’Avellino di Braglia che arriva a sette tra vittorie e pareggi. Un momento di forma ottimo per i biancoverdi che, dopo un periodo barcollante, sono tornati a lottare per le prime posizioni. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria fondamentale contro l’ostico Messina di Capuano. Dopo la partita l’allenatore degli irpini ha analizzato la gara in conferenza stampa. 

Avellino, Braglia: “Abbiamo rischiato pochissimo”

“Abbiamo fatto una buona gara”, spiega Braglia. “Si è rischiato pochissimo, volevamo vincerla fin da subito. Stiamo crescendo nel modo di giocare, la squadra finalmente sta ragionando di gruppo”. Parole dolci per Kanoutè che prima della sfida contro il Messina ha subito un duro colpo. “Si è dimostrato un grande uomo. Ha saputo nella giornata di sabato la brutta notizia, ma ha dimostrato attaccamento a questa squadra. A tutti. A lui vanno fatti i complimenti”.  

L’allenatore continua evidenziando il grande momento dei suoi ragazzi. “La squadra continua a dimostrare le sue doti. Oggi siamo qui a festeggiare al meglio mentre qualche mese fa eravamo lì a leccarci le ferite”. Infermeria che resta ancora impegnata ad Avellino. “Di Gaudio ha rimediato una brutta botta. Il problema si è ripresentato giovedì, ma ha saputo tener bene il campo al di là delle difficoltà”. 

Le parole di Di Somma

“Volevo ringraziare pubblicamente Kanoutè per il gesto”, spiega il direttore sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma. “Nella giornata di sabato eravamo in viaggio, poi è arrivata la triste notizia della scomparsa della suocera. Dopo la corsa ad Avellino immediata, verso la mezzanotte si è aggregato nuovamente al gruppo. Tale motivazioni mi spinge al ringraziarlo in maniera pubblica”. Continua poi analizzando il momento della formazione. “La squadra si sta esprimendo bene. Contro il Messina era una gara difficile, senza dimenticare le condizioni del campo. Ora serve continuità di risultati, siamo convinti di poter continuare su questa strada. Ci aspetta una gara particolare sabato, ora andiamo avanti così». 

A cura di Antonio Tedeschi

Redazione

Recent Posts

Audace Cerignola, fatta per il prestito di Zak Ruggiero dal Trapani

Il club pugliese mette a segno il colpo Zak Ruggiero.  Novità in casa Audace Cerignola:…

12 minuti ago

Ravenna tra conferme e nuovi arrivi. L’obiettivo? Stupire anche in Serie C

Il Ravenna vuole ripetere gli ottimi risultati della passata stagione anche in Serie C La…

29 minuti ago

Casarano, fatta per Celiento dal Trapani

Il club chiude la trattativa per il difensore classe '94. La situazione. Novità in questa…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Pineto, Tisci incontra Antonio Conte: “Ci sono allenatori che parlano e… allenatori che vincono”

Il messaggio social dell'allenatore del Pineto dopo l'incontro con Antonio Conte.  Incontri inaspettati (o forse…

2 ore ago

Una vita in C, ora i gol in Conference League a 37 anni: Scappini non si smentisce mai

L'ultima esperienza in C con la maglia del Caldiero Terme, poi la chiamata di un…

2 ore ago