News

Obiettivo rilancio: le probabili formazioni di Avellino-Catania

Il big match tra Avellino e Catania, in scena al Partenio Lombardi mercoledì 6 marzo, ore 18:30, ha una valenza determinante per le sorti del Girone C di Serie C. I ragazzi di Michele Pazienza, distanti undici punti dalla Juve Stabia, devono riprendere il discorso vittoria dopo i due 1-1 consecutivi tra Monterosi e Cerignola per rilanciarsi ai vertici. Esigenze di riscatto anche per il gruppo targato Cristiano Lucarelli che vuole dimenticare il deludente pareggio casalingo ottenuto nel finale contro il Monterosi.

credit Avellino

Avellino: senza Patierno pronti Gori e Marconi

Vuole assolutamente tornare a brillare l’Avellino di Michele Pazienza. La grande vittoria dell’andata sui rossazzurri, momento di massima coesione tra i campani e l’allenatore sembra ormai un dolce ricordo, vista la distanza dalla vetta. Il mercato di gennaio, con gli arrivi di De Cristofaro, D’Ausilio e dell’ex Rocca tra gli altri, lascia ben sperare la tifoseria in termini di vibrazioni positive. In avanti, senza l’infortunato Patierno, spazio alla coppia Gori-Marconi, decisiva già ad ottobre nello 0-2 del Massimino. Occhio alla situazione Sgarbi che potrebbe essere coinvolto nel turnover ma è ormai fondamentale viste le sei reti e gli undici assist realizzati in campionato.

Probabile formazione Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Liotti; Gori, Marconi. Allenatore: Michele Pazienza.

credit: Catania FC

Catania, spazio a Costantino?

I fischi assordanti, successivi alla deludente prova casalinga contro il Monterosi hanno certificato ancor di più il bisogno di continuità del Catania. Non basta ai rossazzurri la preziosa conquista della finale della Coppa Italia alla luce del deludente quattordicesimo posto in classifica. Sono troppo pochi, infatti, i soli sei punti dalla zona playout: una svolta, a questo punto, è quantomai necessaria. Assenze pesanti per Cristiano Lucarelli, che dovrà rinunciare per infortunio a Di Carmine e Chiricò. Spazio sempre più probabile per Costantino e Chiarella. Da verificare in difesa le condizioni di Bouah.

Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Curado, Monaco/Kontek, Castellini; Welbeck, Sturaro; Chiarella, Peralta/Tello, Cicerelli; Costantino/Cianci. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Damiano Tucci

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

24 minuti ago

Casarano come la Lazio di Lotito: in arrivo Lulic | Colpaccio per puntare alla promozione

Casarano e Lazio avranno un cognome in comune, Lulić. Il Casarano, è uno dei club…

2 ore ago

Audace Cerignola, le parole di Cuppone: “Vogliamo tornare quelli dell’anno scorso”

Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…

13 ore ago

Catania, ufficiale l’arrivo di Andrea Corbari

Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…

14 ore ago

Vis Pesaro, battuto il Bologna 3-2 in amichevole

Successo della squadra di Stellone che supera in amichevole per 3-2 il Bologna di Vincenzo…

14 ore ago

Cosenza, ufficiale: Domenico Roma è il nuovo responsabile dell’area tecnica

Il Cosenza annuncia il nuovo responsabile dell'area tecnica Era nell'aria, come anticipato, adesso è anche…

14 ore ago