News

Avellino, il tifoso che non ti aspetti: Bittante al Partenio per la sfida con il Catanzaro

Stadio Partenio Lombardi, la partita è stata quella delle grandi occasioni. Avellino-Catanzaro non è stata una partita qualunque. Un big match a tutti gli effetti che ha visto il sold out dello stadio. Numeri che non si vedevano da tempo e ai quali viene aggiunto anche un tifoso speciale. In coda per entrare a seguire una delle partite più attese dello scorso weekend anche Luca Bittante.

L’ex terzino biancoverde è rimasto molto legato alla piazza e a Rastelli, che l’ha avuto per sei mesi nella precedente gestione all’Avellino. Un tifoso speciale e, ad oggi, ancora svincolato dopo l’ultima esperienza di Cosenza.

Gli anni all’Avellino

Il classe ’93, dunque, potrebbe riabbracciare Massimo Rastelli. L’allenatore di Torre del Greco e il terzino, di fatto, hanno trascorso insieme le stagioni sportive dell’Avellino dal 2012 al 2015, condividendo l’emozione del ritorno in Serie B della società biancoverde e la vittoria della Supercoppa di Serie C. Con i lupi, in tre stagioni, ha collezionato 94 presenze, contornate da 1 gol, un assist e un autogol.

Dall’Avellino al girovagare in B: la sua esperienza

Chiuso il capitolo con l’Avellino, Bittante ritorna alla sua Fiorentina, prima di essere ceduto a titolo definitivo all’Empoli. Nel 2016, è il momento del prestito al Cagliari, in cui ritrova Massimo Rastelli per soli 6 mesi. Dopo questa, ci sono le esperienze con Salernitana, Carpi e Cosenza, quest’ultima con cui ha vissuto la Serie B per tre stagioni. Ma quella del 2020/21, per il terzino resterà sempre un brutto ricordo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e lunghi tempi di recupero. Dopo qualche presenza al suo rientro, al termine dell’esperienza con la maglia del Cosenza, il difensore è ufficialmente svincolato.

Il futuro del terzino

Che il terzino possa ritornare tra le file biancoverdi resta solo un’idea, ma ciò che è tutt’ora certezza sono le carenze che pesano nel reparto difensivo avellinese. Dunque, piedi per terra e, in casa dei biancoverdi, ci sarebbero da liberare dei posti in lista con delle cessioni prima di pensare a eventuali tesseramenti. Discorso che potrebbe essere approfondito, intanto la sua visita al Partenio per la sfida del weekend non è passata inosservata dai tifosi presenti.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

1 ora ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

2 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

2 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

2 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

4 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

4 ore ago