La sesta giornata di Serie C cala il sipario con Avellino-Catanzaro, partita delle 21.00 che va di scena al Partenio, subito con una novità: Silvestri non fa parte delle formazioni ufficiali del match, out per febbre. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Potenza, la prima della stagione, firmata Carriero. Il Catanzaro è in una fase “x”, come dimostrano i quattro pareggi consecutivi, dopo il buon esordio contro la Virtus Francavilla. Entrambe le squadre navigano al centro della classifica e cercano riscatto per rilanciarsi in ottica playoff.
L’Avellino ha mostrato una buona fase difensiva, mettendo a segno tre clean sheet e subendo solo due gol in cinque partite. Braglia punta molto sulla sua retroguardia, con qualche appunto però in fase di costruzione. Il Catanzaro è una squadra simile ed infatti ha subito lo stesso numero di gol. In terra irpina sono 19 i precedenti ufficiali fra le due squadre: 11 vittorie biancoverdi (ultima 2-0 nella I Divisione 2012/13), 5 pareggi (ultimo 0-0 nella serie B 1988/89) e 3 successi giallorossi (ultimo 3-1 nella serie C dell’anno scorso).
Avellino: Forte, Rizzo, Aloi, Mastalli, Dossena, Bove, Maniero, Carriero, Ciancio, D’Angelo, Mignanelli. A disposizione: Pane, Tito, Sbraga, Gagliano, De Francesco, Messina, Matera. Allenatore: Piero Braglia
Catanzaro: Branduani, Martinelli, Welbek, Verna, Vazquez, Fazio, Scognamillo, Porcino, Vandeputte, Bearzotti, Cianci. A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, De Santis, Curiale, Bombagi, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Risolo, Carlini, Gatti. Allenatore: Antonio Calabro
La Serie C ha annunciato le date e gli orari dei match dalla 17ª giornata…
L'Arzignano riparte da Daniele Di Donato dopo l'esonero di Bianchini: ufficiale il ritorno dell'ex Latina…
L'ex attaccante del Catania, Luis Oliveira, è il nuovo allenatore della Prima Squadra Femminile del…
L'allenatore della primavera sostituirà l'esonerato Stefano Pioli Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina.…
Si pensa al post Bianchini: Di Donato è il prescelto per la panchina. Dopo l'ufficialità…
La società veneta decide di esonerare Bianchini. Di seguito il comunicato ufficiale. A seguito della…