Avellino-Catanzaro, Scognamillo: “Dobbiamo rimanere concentrati solo su di noi”

Le parole del difensore giallorosso

tentardini-scognamillo-catanzaro
27 Ottobre 2022

Redazione - Autore

A pochi giorni dalla delicata sfida contro l’Avellino, il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo è intervenuto in conferenza stampa. Il difensore dei giallorossi ha presentato la sfida contro i biancoverdi. “Contro l’Avellino affronteremo una sfida difficile a causa dalla loro voglia di trovare i tre punti”. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, gli uomini di Rastelli hanno ritrovato la vittoria in trasferta contro la Virtus Francavilla. Proseguendo, il centrale ha voluto sottolineare la tenuta difensiva del Catanzaro: “Il nostro obiettivo è, chiaramente, quello di concedere il meno possibile ai nostri avversari. In qualche occasione avremmo potuto segnare anche noi difensori, ma a quello ci pensano gli attaccanti“. I giallorossi sono una delle difese meno battute della Serie C, con soltanto 4 gol subiti in 10 partite.

Scognamillo: “Con il tempo si migliora e si matura. Qui mi sento a casa”

Proseguendo, il leader difensivo dei giallorossi, alla sua terza stagione in Calabria, ha voluto parlare della sua esperienza a Catanzaro: “Con il tempo si migliora e si matura. So che l’anno scorso ho preso tante ammonizioni e sto lavorando per risultare più affidabile anche da questo punto di vista. Sto molto bene a Catanzaro, mi sento a casa sia all’interno dello spogliatoio che fuori dal campo. Io e la mia famiglia siamo sereni e questa è la cosa più importante”.

esultanza-catanzaro
Credit Photo: Andrea Rosito

Per concludere, Stefano Scognamillo ha voluto chiarire gli obiettivi della società in vista di questa stagione: “Il campionato è molto complicato. Vanno fatti i complimenti a Crotone e Pescara per il loro percorso, ma dobbiamo rimanere concentrati solo su di noi senza pensare a cosa fanno gli altri“.