Foto: Mario D'Argenio
A quasi un mese dal termine del campionato per chi non è impegnato nella bagarre dei playoff è tempo di pensare alle ferie. E’ il caso dell‘Avellino che attraverso un comunicato ufficiale della società fa sapere ai propri sostenitori che la squadra sospenderà le attività della prima squadra. I giocatori della società campana, con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto, faranno ritorno presso i propri comuni per trascorrere le vacanze estive.
Di seguito quanto dichiarato dalla società sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Avellino 1912 comunica che, a partire da oggi, tutte le attività della prima squadra saranno sospese per consentire ai tesserati addetti al settore sportivo, con contratti federali ratificati, di poter usufruire delle ferie così come disciplinato dagli accordi collettivi di categoria”.
E’ stata una stagione al di sotto delle aspettative quella dell’Avellino. L’obiettivo della qualificazione ai playoff si è trasformato nel rischio di dover giocare i playout. I campani hanno chiuso la stagione con il quattordicesimo posto nella classifica del girone C a quota 43 punti.
Appena 2 punti in più del Messina che ha dovuto affrontare gli spareggi per non precipitare in Serie D. I biancoverdi hanno fatto registrare anche la quarta difesa più battuta del girone con 49 gol subiti. 42 quelli segnati con Trotta e Russo come migliori marcatori con 6 reti a testa. 11 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte completano il tabellino.
Rimini, cosa è accaduto al club dalla vittoria della Coppa Italia Serie C? Sono passati…
Esordio con il Ravenna per il classe 1989. All'84' della sfida tra Pineto e Ravenna,…
Da "guardiano" a playmaker della squadra, com'è cambiato il ruolo del portiere nel mondo del…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Il calciatore del Giugliano è stato costretto ad uscire in barella dopo uno sfortunato scontro…
Le parole dell'allenatore del Catania, Domenico Toscano, dopo la vittoria con il Picerno. Il Catania…