News

L’Avellino ritrova la vittoria in Coppa Italia nel derby: Patierno regala i quarti

Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Picerno e Gugliano, l’Avellino ritorna a vincere negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. E lo fa in una partita sentita e speciale: il derby campano contro la capolista del girone C, la Juve Stabia. Il penultimo turno giocato aveva visto i biancoverdi uscire vincenti con un 3-1 rifilato al Foggia; questa volta, però, è bastata la sola rete arrivata da una torsione di testa di Cosimo Patierno su cross di Dall’Oglio. L’attaccante ex Virtus Francavilla regala la vittoria con un gol che mancava dalla doppietta del 24 settembre contro il Monopoli.

LEGGI ANCHE

Avellino Juve Stabia 1-0: il tabellino

Avellino, testa alla Turris dopo il passaggio del turno

La squadra di Michele Pazienza può continuare il suo cammino in Coppa Italia Serie C, ma ora la testa ritorna al campionato. L’Avellino, dopo due sconfitte consecutive, vuole ritornare in carreggiata contro la Turris e riprendere quella che è la strada per la promozione. L’obiettivo è sempre stato quest’ultimo, sin dall’inizio della stagione. Almeno stando alle dichiarazioni del presidente Angelo Antonio D’Agostino nella seconda settimana di novembre: “Noi abbiamo costruito la squadra per vincere il campionato, non per fare la presenza. È chiaro che mi auguro di arrivare primi“. La vetta occupata dalla Juve Stabia, al momento, è distante solo 6 punti. A vederli son pochi, ma c’è bisogno di cambiare marcia per raggiungere i gialloblù.

Patierno, l’attaccante che mancava all’Avellino

Il trentatreesimo gol di Patierno tra i professionisti vale la vittoria dell’Avellino. Arrivato quest’estate nell’entusiasmo generale dell’ambiente biancoverde, non è riuscito inizialmente a rispettare le aspettative riposte in lui. Dopo la scorsa stagione conclusa da vicecapocannoniere con addosso la casacca della Virtus Francavilla, l’attaccante, a causa degli infortuni, ha perso il suo posto da titolare. Ora però, con uno Sgarbi alle prese con un problema alla mano e un Marconi in calo, Cosimo Patierno può ritornare a dire la sua. Magari riportando quell’entusiasmo che c’era al suo arrivo con i suoi gol e quell’esultanza sotto i suoi tifosi.

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

1 ora ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

2 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

3 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

3 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

4 ore ago

Cosenza, ora è ufficiale: ceduto Venturi al Venezia

Il difensore centrale classe 1999 approda nel club veneto a titolo definitivo: per lui contratto…

4 ore ago