Avellino, D’Agostino: “Stadio? Vediamo se possiamo allargare la capienza”

Le parole del presidente biancoverde

Avellino D'Agostino
17 Aprile 2024

Redazione - Autore

L’Avellino nell’ultima giornata giocata contro il Benevento, oltre ad aver vinto la terza gara consecutiva, si è portata a +3 proprio dalla squadra campana a due giornate dal termine. I biancoverdi dovranno difendere il secondo posto, sfidando Crotone e Taranto. Il presidente biancoverde, Angelo Antonio D’Agostino, oltre ad affrontare il tema stadio, ha parlato anche del futuro di alcuni componenti, tra cui Pazienza, Sgarbi e Perinetti ai microfoni di Sportchannel 214.

Patierno-Avellino-ok
Credit: Franco Luciano

Avellino, D’Agostino: “Eravamo più forti della Juve Stabia, ma hanno vinto loro”

Di seguito, le dichiarazioni del presidente biancoverde: “Un Partenio davvero suggestivo, mia moglie si è emozionata e si è messa anche a piangere vedendo questo calore, questo spettacolo dei tifosi. I ragazzi sono partiti davvero molto carichi, molto determinati, avevamo parlato con loro, spiegando l’importanza della gara. Il calcio è molto strano, lo dice anche il campionato. Ci parliamo sempre un maniera molto costruttiva, li motivo spesso“. “Sono contento del loro atteggiamentoha proseguito il presidente sui tifosidella loro correttezza, mi complimento con loro, hanno dato prova di spettacolo e grande sportività. Il calcio deve essere anche questo, sfottò, che in un derby ci stanno, ma non mi piace la questione di questa fake news, di Anna Frank, noi siamo un popolo corretto“. Mentre, sull’amicizia con il presidente del Benevento: “Siamo amici, ci conosciamo da anni. Il campo è quello che decide, anche noi eravamo più forti della Juve Stabia, ma poi loro hanno vinto il campionato“.

Avellino, D’Agostino: “Sgarbi? Rimane con noi in caso di promozione”

Intanto, per i playoff, si parla di un possibile aumento di capienza e il presidente si è espresso così: Ci proviamo, vediamo se è possibile allargare ancora la capienza, in vista dei playoff. Certo lo spettacolo di ieri è stato straordinario. Sul futuro di Sgarbi: “Se andiamo in B, Lorenzo ha già dichiarato che vuole restare qui. Poi si parlerà con De Laurentiis, ma se andiamo in B posso dire che resta qui. Speriamo di raggiungere la promozione, poi si vedrà. “Dopo Giugliano andai a parlare in federazione – ha detto sugli arbitri –, ho parlato col presidente, chiedendo il VAR. Dai playoff almeno prenderanno questi provvedimenti, perchè non è giusto che in Serie C non ci sia la tecnologia. Molte partite sono decise da errori arbitrali”. Ha poi concluso parlando dell’allenatore e il direttore tecnico biancoverde: “Pazienza? Sorride poche volte, ha il suo temperamento, il suo carattere. Ci associamo al dolore di Perinetti per la perdita della cognata. Purtroppo sta vivendo un periodo complicato. Per noi è importante, nutre della nostra stima. Facciamo anche dei confronti forti e dialettici, ma sempre costruttivi. C’è grande rispetto per il ruolo, ci confrontiamo, come è giusto. Una riconferma sua e di Pazienza? È presto per parlarne