News

Avellino, Rastelli è pronto alla rivoluzione: Forte torna in rosa

Da esubero a potenziale titolare. Anche se non nell’immediato. Francesco Forte è pronto a riprendersi l’Avellino. Con l’arrivo di Rastelli sulla panchina biancoverde, infatti, le gerarchie nella porta della squadra campana potrebbero cambiare. Con Taurino in panchina, il classe 1991 era stato messo fuori rosa ma il nuovo allenatore è pronto a fare una rivoluzione. Nelle ultime uscite in campionato, l’Avellino ha faticato e non poco in difesa e, dunque, l’allenatore ex Cagliari potrebbe trovare in Forte una risorsa in più.

Forte e non solo: l’Avellino è pronto alla rivoluzione

L’arrivo di Rastelli in panchina ha un unico obiettivo: risollevare in fretta l’Avellino. Sino ad ora, i biancoverdi hanno conquistato soltanto 8 punti in 9 giornate. Un dato ben al di sotto delle aspettative, considerando le ambizioni di inizio stagione. Da segnalare, inoltre, che in trasferta, l’Avellino ha collezionato 7 sconfitte consecutive e non vince dal 27 marzo. Numeri sempre più negativi per la società campana che, adesso, è pronta al cambio di marcia. L’inserimento di Forte al posto di Marcone tra i pali potrebbe essere solo la prima mossa della rivoluzione che Rastelli è pronto a mettere in atto. Doveva andarsene durante la sessione estiva di calciomercato ma, anche a causa del mancato accordo con la società. Al termine della scorsa stagione, il portiere era stato a più riprese criticato dai tifosi ma, adesso, potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Avellino.

Un portiere d’esperienza al servizio di Rastelli

Classe 1991, in carriera il portiere ha collezionato 370 presenze in Serie C. Esperienza al servizio di Rastelli. Con la maglia dell’Avellino, Forte ha giocato 63 partite subendo 49 gol e mantenendo la porta inviolata in 30 occasioni. L’ultima volta che è sceso in campo risale al 4 maggio scorso contro il Foggia, nella partita dei play-off che ha messo fine al sogno promozione dell’Avellino. Sarà convocato in vista del prossimo impegno di campionato, ma si accomoderà in tribuna.

Lui, assieme a Scognamiglio e Sbraga, era stato messo alla porta dalla società ma, alla fine, è restato in Campania. Messo fuori rosa, Rastelli starebbe pensando di affidargli le chiavi della porta contro la Virtus Francavilla. Il giocatore, per la prima volta in stagione, è stato inserito nella lista dei convocati. Una decisione importante per l’allenatore nuovo arrivato. Il d.s. De Vito ha dato carta bianca all’allenatore che, dunque, adesso è pronto a rilanciare l”estremo difensore. La rivoluzione in casa Avellino sta per cominciare.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Catania, una mina vagante

La stagione Il Catania di Mimmo Toscano arriva ai playoff dopo un ottimo girone di…

3 minuti ago

La Casertana e il patto salvezza nello spogliatoio: il club svela la promessa della squadra

A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…

36 minuti ago

O Capitano, mio capitano. Di Paola: “Vis Pesaro, sei la mia rinascita. I playoff sono un punto di partenza”

L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…

39 minuti ago

Guida ai Playoff – Vis Pesaro: in 365 giorni dall’incubo D al sogno della Serie B

Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…

47 minuti ago

Guida ai Playoff – Potenza, il giorno e la notte

I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…

1 ora ago

Tre città, un trofeo: la Supercoppa accende il finale di stagione

Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…

2 ore ago