News

Avellino, Rastelli: “Ci sarebbe tanto da dire, ma pensiamo al Monterosi”

Nel girone C di Serie C si avvicina la 38^ e ultima giornata di regular season. L’Avellino, una delle squadre con un futuro ancora incerto, si appresta ad affrontare il fondamentale match contro il Monterosi Tuscia. Domenica 23 aprile, al “Partenio-Lombardi” sarà fischio d’inizio alle 17:30. Per la formazione di Massimo Rastelli, sarà importante vincere per poter conquistare la salvezza e cancellare l’incubo playout. Per quanto riguarda i playoff, invece, la fiammella, seppur minimamente, resta ancora accesa. Pane e compagni, però, devono ancora far fronte a qualche difficoltà. Infatti, l’infermeria continua riempirsi ostacolando le scelte dell’allenatore. A fare il punto della situazione, in conferenza stampa, è stato proprio Massimo Rastelli.

Rastelli: “Le valutazioni andranno fatte alla fine”

L’allenatore dell’Avellino Massimo Rastelli ha analizzato parzialmente il suo percorso: “Sono arrivato e ho trovato una squadra in enorme difficoltà, quindi ero consapevole che avrei affrontato un’avventura tutt’altro che semplice. Il nostro cammino è stato positivo fino al termine dello scorso anno, ma da gennaio ci sono stati numerosi problemi che ci hanno impedito di essere il vero Avellino”. In seguito, parole riguardo la gara contro il Monterosi: “Non pensiamo agli altri e non facciamo calcoli, il nostro obiettivo è solo vincere e chiudere la regular season con un successo. Poi, dopo il triplice fischio, saranno fatte le dovute valutazioni, ma ora non è il momento”.

Dopo, l’appello dell’allenatore ai tifosi biancoverdi: “Questa squadra ha dimostrato di non reggere certe pressioni, dunque sarà ancora una volta fondamentale il supporto da parte di tutti i supporters. Poi ognuno sarà libero di esprimere le nostre emozioni”. Infine, ancora un acciaccato da aggiungere alla lista degli indisponibili: Anche questa settimana è stata piena di contrattempi. Abbiamo perso Matera per una distorsione alla caviglia e, oltre lui, ci saranno altre situazioni da monitorare. Alcuni elementi non dispongono di una condizione accettabile”.

Redazione

Recent Posts

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

51 minuti ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

1 ora ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

2 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

2 ore ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicerelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

2 ore ago

Ascoli, D’Uffizi protagonista: doppietta e vetta dei marcatori

D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…

3 ore ago