L’Avellino riparte da Daniele Franco e Giuseppe Guadagni. Il centrocampista si è svincolato dalla Turris. Stesso discorso per l’attaccante, che ha concluso la sua esperienza alla Paganese. Il direttore sportivo Vincenzo De Vito, subentrato a febbraio a Salvatore Di Somma, inizia così il suo restyling della rosa. L’organico sarà al centro di una vera e propria rivoluzione dopo una stagione deludente: quarto posto in classifica, eliminazione a sedicesimi di finale dei playoff per mano del Foggia.
Franco è reduce da 3 stagioni ad alto livello. Tra i protagonisti della promozione dalla Serie D nella stagione 2018/2019, si è confermato ad alti livelli anche nel biennio in Serie C consacrandosi tra i migliori interni della categoria sotto la gestione targata Bruno Caneo. Ha chiuso l’annata 2020/2021 con 31 presenze, 2 gol e 5 assist. Lo scorso gennaio, finestra invernale di mercato, il presidente Angelo Antonio D’Agostino voleva già consegnarlo a Piero Braglia, ma non fu trovato l’accordo sull’indennizzo economico per liberarlo. Il contratto di Franco è così giunto a naturale scadenza. A 27 anni c’è l’opportunità di assumere il ruolo di elemento chiave, in mediana, del 3-4-3 di Roberto Taurino.
L’avvocato Claudio Parlato cura gli interessi anche di Giuseppe Guadagni. L’attaccante, classe 2001, potrà tornare utile anche in chiave minutaggio. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, si è fatto le ossa nella Paganese, retrocessa in Serie D. Settantasette partite, 12 reti e 5 assist dal 2019 in azzurrostellato. Guadagni, che ha chiuso il suo campionato con 5 marcature alla corte di Raffaele Di Napoli e Gianluca Grassadonia. Baricentro basso, qualità tecniche evidenti e da affinare.
Ufficiale il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri: la nota del club pugliese Il…
Il club inglese ha presentato un'offerta per il difensore 19enne Continua il mercato dell'Atalanta Under23,…
Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…
Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…
Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…